Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SSP 2023: Davide Giugliano riparte da Bayliss e Kofler

Redazione
dalla Redazione il 23/12/2022 in Sbk
SSP 2023: Davide Giugliano riparte da Bayliss e Kofler
Chiudi

Il team D34G Racing dell’ex pilota del WorldSBK al suo secondo anno nella classe intermedia schiererà l’australiano figlio d’arte e il giovane austriaco

Dopo il primo anno di partecipazione al Campionato del Mondo Supersport in cui ha preso parte ai Round europei e al WorldSSP Challenge, il team D34G Racing dell’ex pilota del Mondiale SBK, Davide Giugliano, per il 2023 schiererà una formazione rinnovata, formata dall’australiano Oli Bayliss e dall’austriaco Maximilian Kofler, al via nel WorldSSP Challenge.

Bayliss sarà ancora in sella alla Ducati Panigale V2 sulla quale ha corso nel 2022 con il Barni Spark Racing Team.

Oli Bayliss: "Sono super felice di disputare questa stagione con il team D34G Racing guidato da Davide Giugliano. Il 2023 sarà il mio secondo anno nel WorldSSP e in sella alla Ducati e quindi non vedo l’ora di ripartire proprio da lì, oltre a fare un bel passo avanti. Mi allenerò tanto in questo inverno per arrivare pronto al primo test in programma e sono impaziente di iniziare. Ci vediamo nel 2023”.

Il 2022 è stato l’anno del debutto anche per Kofler in sella ad una Ducati, dopo due stagioni nel Campionato del Mondo Moto3. Quest’anno con il team D34G Racing sarà in pista nel WorldSSP Challenge a partire mese di aprile al TT Circuit di Assen.

Maximilian Kofler: “Sono davvero felice di approdare nel team D34G Racing. Grazie a Davide e a tutto il team per questa opportunità dopo una prima stagione molto impegnativa nel World Supersport. Hanno fiducia in me e nel fatto che possa guidare la Ducati al massimo delle potenzialità della moto. Sono davvero entusiasta, non vedo l’ora di iniziare! Sono sicuro che con l’esperienza di Davide e le capacità del team potremo fare davvero un bel lavoro e dei passi avanti anche per le prossime stagioni. Stavolta prenderò parte solo ai Round europei ma questo mi spinge ancora di più per ricavarne il massimo. Inoltre sono contento che Oli sia il mio compagno di box dato che siamo dei buoni amici. Per entrambi è una grossa occasione e riusciremo ad aiutarci a vicenda e a spingerci oltre i limiti”.

Davide Giugliano: “Abbiamo chiuso bene il 2022 con risultati eccellenti che ci hanno dato una grande motivazione in vista della nuova stagione. Per il 2023 abbiamo anche dei nuovi portacolori che schiereremo in pista: avremo due piloti nuovi e giovani come Oli Bayliss e Maximilian Kofler. Nel 2022 entrambi hanno fatto bene in sella a una Ducati e quindi li accogliamo con tanto calore. Non vedo l’ora che prenda il via la nuova stagione e anche i test in programma nella seconda metà di gennaio: sono impaziente di vederli alla guida delle loro moto”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV