Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: Rea il più veloce nei test a Jerez

Redazione
dalla Redazione il 04/12/2022 in Sbk
SBK: Rea il più veloce nei test a Jerez
Chiudi

Nella due giorni di test, condizionata dal bagnato, l'unico a prendere parte a entrambe le giornate è stato Redding al debutto sulla nuova BMW M 1000 RR

Tre team in pista sul Circuito de Jerez per due giorni di test invernali riservati al Mondiale Superbike, con la prima giornata condizionata dal meteo. Jonathan Rea è stato il più veloce mentre abbiamo assistito anche all’esordio di Scott Redding con la nuova BMW M 1000 RR.

Rea ha preso parte solo alla seconda giornata di test e in sella alla sua ZX-10RR ha completato 50 giri con un 1’39.911 come miglior crono. Nella prima giornata solo Redding è sceso in pista nonostante l’asfalto bagnato dovuto ad alcuni rovesci avvenuti nel corso della mattinata. Il pilota inglese ha totalizzato 56 giri con un 1’45.675 come crono più veloce, mentre venerdì ha percorso 91 giri, totalizzando chilometri sulla pista bagnata nel corso della mattinata in sella alla nuovissima BMW M 1000 RR, firmando un 1’40.104, a soli due decimi dal miglior crono di Rea. 

Alex Lowes con 1’40.342 ha chiuso il test a circa quattro decimi da Rea, mentre il rientrante Tom Sykes in sella alla Kawasaki, prendendo parte solamente alla seconda metà della giornata conclusiva del test, ha chiuso il miglior crono di 1’40.949 a poco più di un secondo da Rea.

Jonathan Rea: "È stato un test molto proficuo dato che dovevamo prendere delle decisioni rilevanti su alcune parti in vista della post season e quindi possiamo iniziare bene la prossima stagione. Avevamo giusto tre o quattro di queste componenti sulle quali dire 'sì' o 'no'. Bello guidare la moto 2023. Ci sono degli aspetti su cui dobbiamo migliorare, dato che siamo ancora alle prime fasi del lavoro, specialmente dal punto di vista dell'elettronica. Ma passo dopo passo metteremo insieme il pacchetto. La pista non è mai stata in perfette condizioni dato che c'erano alcune chiazze di bagnato ma siamo comunque riusciti a prendere delle decisioni. Sono felice di arrivare alla post season in salute e contento. Adesso non vedo l'ora di prendermi alcune settimane di vacanza".

SBK: Rea il più veloce nei test a Jerez
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV