Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Rea con Kawasaki anche nel 2023 e 2024

Redazione
dalla Redazione il 20/07/2022 in Sbk
Rea con Kawasaki anche nel 2023 e 2024
Chiudi

il nordirlandese per altre due annate correrà con il verde della Casa giapponese

Jonathan Rea continuerà con Kawasaki per le stagioni 2023 e 2024. Il pilota nordirlandese in questo 2022 al momento ha vinto cinque gare, dopo che nel 2021 ha dovuto cedere la corona iridata a Toprak Razgatlioglu e vuole tornare al trionfo mondiale per riportare il numero 1 sulla sua ZX-10RR nella stagione 2023. Al suo fianco ci sarà Alex Lowes, almeno nel 2023. 

Rea approda nel WorldSBK nel 2008 come wildcard a Portimao con il team Ten Kate Honda dopo le tre gare vinte nel WorldSSP nello stesso anno con lo stesso team: Rea nel 2009 vince la sua prima gara, poi altre 14 prima di passare a Kawasaki dove vince all’esordio.  

Nel WorldSBK ha ottenuto sei titoli mondiali, 102 vittorie, 186 podi, 33 pole, 88 giri veloci e 3950 punti conquistati che lo rendono il pilota migliore nella storia del WorldSBK dopo essere diventato il primo a vincere cinque titoli con il record di 17 vittorie in una stagione ottenuto nel 2018. 

Nel 2020 vince quello che al momento è il suo ultimo titolo mondiale mentre nel 2021 porta a casa la sua 100^ vittoria nel WorldSBK oltre al suo 200° podio in verde, a Most. Continuerà dunque uno dei legami più significativi nella storia del motociclismo. 

Jonathan Rea: “Sono davvero felice ed entusiasta di rinnovare il mio contratto con Kawasaki per altri due anni. Si tratta di un legame incredibile; insieme vantiamo così tanti successi che è quasi una prosecuzione naturale. Da entrambe le parti non sono state necessarie tante trattative e discussioni per andare avanti insieme. Ho una grande motivazione per continuare a correre nel Campionato WorldSBK. Sono state delle stagioni incredibili; più competitive che mai. Mi sono reso conto di quante motivazioni ho per continuare e per continuare a lottare per vincere. Kawasaki mi ha dato questa opportunità nel 2015, ovvero quella di realizzare il sogno di un bambino quando al primo anno insieme abbiamo vinto il Campionato WorldSBK. Il nostro è un rapporto davvero forte e non vedo l’ora di continuare a dar vita a dei momenti memorabili e a rappresentare una Casa e un brand incredibile. Il mio team è la mia famiglia di gara. Amo tutti coloro che fanno parte del team come la mia famiglia e legami come questo nelle corse contano molto. Un grande merito va a ciascuno che fa parte dello staff, di Provec Racing, di tutti gli ingegneri in Giappone e tutti quelli che appartengono alla famiglia Kawasaki. Sono impaziente di vedere cosa riusciremo a fare insieme nelle prossime due stagioni”. 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.