Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Test SBK Portimao: in pista Yamaha, Kawasaki e Ducati

Redazione
dalla Redazione il 08/02/2022 in Sbk
Test SBK Portimao: in pista Yamaha, Kawasaki e Ducati
Chiudi

Sulla pista portoghese primo scontro diretto tra il Campione del mondo Razgatlioglu e i suoi più diretti avversari, Rea e Bautista

Dopo la MotoGP, tocca da oggi ai protagonisti del Mondiale Superbike scaldare i motori in vista della stagione 2022. Sull’Autodromo Internacional do Algarve, martedì 8 e mercoledì 9 saranno di scena Yamaha, Kawasaki e Ducati con i team impegnati nel WorldSBK e anche nel WorldSSP.

Prima apparizione stagionale per il team Pata Yamaha with Brixx WorldSBK che schiererà il campione del mondo Toprak Razgatlioglu e il compagno di box Andrea Locatelli per iniziare al meglio la stagione 2022. A Portimao sarà presente anche il Kawasaki Racing Team WorldSBK con Jonathan Rea e Alex Lowes. Per Rea e Lowes si tratterà del terzo test di questa preseason. A Portimao i due portacolori della Casa di Akashi vogliono trovare delle conferme sugli aspetti che hanno provato a Jerez nei due test precedenti.

La terza Casa in pista in Portogallo sarà il team Aruba.it Racing – Ducati con Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi. Per Bautista sarà il secondo test con la Ducati Panigale V4 R da quando è tornato con Ducati dopo quello di Jerez a novembre mentre per Rinaldi si tratta dell’esordio stagionale, visto che il riminese era stato costretto a saltare il test di novembre a causa di un infortunio riportato nel Round di Indonesia che ha chiuso il 2021.

Al box Ducati sarà presente anche Danilo Petrucci, che scenderà in pista per la prima volta con la V4 R in configurazione MotoAmerica.

I test portoghesi saranno anche l’occasione per il debutto in SBK di  Philipp Oettl (Team GoEleven), che guiderà per la prima volta la Ducati Panigale V4 R del Team GoEleven e di Luca Bernardi (Barni Spark Racing Team) in sella alla Ducati e dopo la brutta caduta riportata a Magny-Cours che lo ha costretto a saltare la parte finale del 2021.

In azione a Portimao anche Axel Bassani (Motocorsa Racing), che scenderà in pista per la prima volta in questo 2022 insieme ad altri piloti del WorldSBK, anche se proprio sulla pista portoghese nelle scorse settimane ha girato insieme all’otto volte campione del mondo Marc Marquez e a suo fratello Alex. In azione a Portimao anche il team Gil Motor Sport-Yamaha con il francese Christophe Ponsson.

Test SBK Portimao: in pista Yamaha, Kawasaki e Ducati

A Portimao scenderanno in pista anche quattro team del WorldSSP. Esordio per Oli Bayliss sulla Ducati Panigale V2 del Barni Spark Racing Team con cui affronterà la sua prima stagione nel WorldSSP, mentre sarà il secondo test, dopo quello di novembre a Jerez, per Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) sul la Panigale V2 che guiderà nella prima annata nella classe intermedia delle derivate di serie. Anche il Team CM Racing è passato a Ducati e ha deciso di puntare sull’austriaco Maximilian Kofler che dopo due stagioni complete in Moto3, ha deciso di impegnarsi nel WorldSSP.

Spazio anche per Triumph con il ritorno del Team PTR che nel 2022 torna al Mondiale con Hannes Soomer e Stefano Manzi, che a Portimao scenderanno in pista per la prima volta con la nuova moto inglese.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV