Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Il Mondiale Superbike scalda i motori: le date dei test!

Redazione
dalla Redazione il 25/01/2022 in Sbk
Il Mondiale Superbike scalda i motori: le date dei test!
Chiudi

Team e piloti tornano in azione nei test precampionato. I primi a scendere in pista Mercoledì 26 e giovedì 27 saranno Honda e Kawasaki, mentre la Ducati sarà in scena l'8 e 9 febbraio

La stagione 2022 del Campionato del Mondo Superbike partirà a inizio aprile al MotorLand Aragon e con il via della stagione che si avvicina, i team e i piloti si apprestano a mettersi al lavoro. 

Mercoledì 26 e giovedì 27 gennaio il Team HRC tornerà in pista con Xavi Vierge e Iker Lecuona mentre Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) rientrerà in azione al Circuito de Jerez – Angel Nieto in occasione del test organizzato dal Kawasaki Racing Team WorldSBK che sarà presente con Jonathan Rea e Alex Lowes.

Quasi due settimane dopo - martedì 8 e mercoledì 9 febbraio in occasione del test organizzato da Ducati - per la prima volta vedremo in azione Bautista al fianco del suo compagno di box Michael Ruben Rinaldi: il riminese non ha preso parte al test di novembre a causa di un infortunio. All’Autodromo Internacional do Algarve ci saranno anche i due portacolori KRT Rea e Lowes oltre al campione del mondo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e il compagno di squadra Andrea Locatelli. In Portogallo Luca Bernardi avrà l’occasione di prendere contatto per la prima volta con il WorldSBK insieme al Barni Spark Racing Team.

Il Mondiale Superbike scalda i motori: le date dei test!

Il MotorLand Aragon giovedì 3 e venerdì 4 marzo ospiterà una due giorni di test che vedrà impegnati il Pata Yamaha e il GRT Yamaha WorldSBK Team con la presenza di Garrett Gerloff e Kohta NozaneMartedì 15 marzo BMW sarà di scena al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con Michael van der Mark e Scott Redding per tre giorni di test. Oltre a loro nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 marzo scenderanno in pista anche il team Aruba.it Racing – Ducati, il Barni Spark Racing Team e il GRT Yamaha.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya ospiterà una due giorni di test – organizzato da KRT - in programma venerdì 25 e sabato 26 marzoRea e Lowes saranno in pista insieme alla coppia dell’Aruba.it Racing – Ducati formata da Bautista e Rinaldi, dai quattro piloti Yamaha Razgatlioglu, Locatelli, Gerloff e Nozane e BMW.

Ad Aragon lunedì 4 e martedì 5 aprile andrà in scena il Test con il Supporto di Dorna nella settimana che ci porterà al primo Round della stagione 2022 in programma sullo stesso circuito. In questo modo tutti i piloti avranno l’occasione di mettere a punto il loro pacchetto per l’ultima volta prima del Round di Aragon che darà il via alla nuova annata. Il calendario di test potrebbe cambiare per diverse ragioni mentre il Team HRC non ha ancora reso noto il suo intero programma di lavoro.

Calendario test WorldSBK

26-27 gennaio: Circuit de Jerez – Angel Nieto

8-9 febbraio: Autodromo Internacional do Algarve

3-4 marzo: MotorLand Aragon

15-17 marzo: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

25-26 marzo: Circuit de Barcelona-Catalunya

4-5 aprile: Test con il Supporto di Dorna, MotorLand Aragon

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.