Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Chaz Davies coach dei piloti Ducati nel Mondiale SBK

Redazione
dalla Redazione il 21/01/2022 in Sbk
Chaz Davies coach dei piloti Ducati nel Mondiale SBK
Chiudi

Dopo il ritiro dal Mondiale Superbike, il pilota gallese assumerà il ruolo di coach dei piloti ufficiali del team della Casa di Borgo Panigale

Dopo aver annunciato il ritiro dalla Superbike Chaz Davies continuerà a essere una figura chiave del paddock: sarà il coach dei piloti del team Aruba.it Racing – Ducati. Chaz Davies metterà la sua esperienza ed il suo talento a disposizione di Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Nicolò Bulega che, nella stagione 2022, farà il suo esordio nel campionato del mondo Supersport in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP.

Per il pilota gallese nato a Knighton il 10 febbraio 1987, inizia così una nuova avventura che gli consentirà di essere ancora al centro dell’azione dopo 8 stagioni - di cui 6 con il team Aruba.it Racing – Ducati - 266 gare disputate, 28 vittorie e 89 podi conquistati in sella ad una Ducati nel campionato del mondo Superbike.

In vista del nuovo ruolo che andrà a ricoprire, Davies ha detto: “Sono assolutamente entusiasta di rimanere a far parte del mondo delle corse e soprattutto della famiglia Aruba.it - Ducati, con la quale ho vissuto i migliori anni della mia carriera agonistica. Sarà una prospettiva interessante vedere l'azione dall'altro lato della barricata! Credo che i miei sette anni di esperienza come pilota ufficiale Ducati e la conoscenza di entrambe le moto Ducati V2 e V4 mi abbiano dato gli strumenti per poter contribuire al futuro successo della squadra. Abbiamo ottimi piloti per i campionati 2022 del WorldSBK e WorldSSP e darò tutto quello che posso per massimizzare il loro potenziale. Voglio ringraziare Stefano Cecconi, Feel Racing e Ducati per questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare!”.

Il Team Principal di Aruba.it Racing – Ducati Stefano Cecconi ha aggiunto: “Siamo felici di poter contare ancora su Chaz, anche se in un ruolo inedito sia per lui che per la nostra squadra. La sua esperienza sarà sicuramente di grande aiuto ai nostri piloti, per far sì che possano esprimere al meglio tutto il loro potenziale. Sarà fondamentale anche il suo contributo sul progetto SuperSport sia per Nicolò Bulega che per la squadra dato che la Panigale V2 ha il DNA delle Superbike bicilindriche con le quali Chaz ha vinto tantissimo”.

 

Chaz Davies coach dei piloti Ducati nel Mondiale SBK
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.