Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Petrucci proverà la Ducati Panigale V4R a Portimao

Redazione
dalla Redazione il 19/01/2022 in Sbk
Petrucci proverà la Ducati Panigale V4R a Portimao
Chiudi

Primo test in preparazione per il MotoAmerica 2022. In Portogallo, l'8 e 9 febbraio, saranno in pista tutti i piloti Ducati dei mondiali Superbike, Supersport ed Endurance

Ormai manca solo l'annuncio ufficiale, ma tutti gli indizi portano a credere che Danilo Petrucci prenderà il posto di Loris Baz nel campionato americano Superbike MotoAmerica 2022 con il team Warhorse HSBK Racing Ducati New York.

Il manager di Petrucci, Alberto Vergani, prima della fine dell'anno (e prima dell'exploit di Petrucci alla Dakar...) aveva dichiarato che l'offerta di Ducati per MotoAmerica era interessante perchè avrebbe permesso a Danilo, in caso di vittoria, di trovare un posto in un team factory per mondiale Superbike 2023.

L'ultimo tassello del puzzle è la presenza di Petrucci ai test di Portimao dell'8 e 9 febbraio, nei quali sarà in sella ad una Panigale V4R, in veste di “test rider”. In Portogallo saranno in pista tutti i piloti Ducati dei mondiali Superbike, Supersport ed Endurance. Oltre a Petrucci, sarà l'occasione per vedere per la prima volta Philipp Öttl sulla V4R del Team Go Eleven e Maximilian Kofler sulla 955 V2 del team CM Racing, nonché Oliver Bayliss, figlio del tre volte campione del mondo, Troy.

Il Campionato MotoAmerica inizierà nel weekend del 10-12 marzo a Daytona.

Petrucci proverà la Ducati Panigale V4R a Portimao
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.