Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: piloti e team , quanti cambiamenti per il 2022!

Redazione
dalla Redazione il 14/10/2021 in Sbk
SBK: piloti e team , quanti cambiamenti per il 2022!
Chiudi

La stagione 2021 è alle battute finali, la lotta per il titolo è ancora aperta, ma piloti e team sono già proiettati verso la prossima annata. Ecco lo scenario che si sta delineando

Il Campionato del Mondo Superbike 2021 è alle battute finali - questo fine settimana si corre in Argentina - e la lotta per il titolo fra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea è davvero infuocata. Ma mentre in pista le sfide si fanno sempre più intense, nel paddock, piloti e team stanno già ragionando in ottica 2022, quando vedremo una griglia di partenza per gran parte rinnovata.

Partiamo da chi il futuro per il prossimo anno lo ha già definito. Come Luca Bernardi che esordirà nel WorldSBK con il Team Barni Racing, o Kohta Nozane confermato nel Team GRT Yamaha. Conferma anche per Michael Ruben Rinaldi, che ha rinnovato con il team ufficiale Ducati, dove troverà Alvaro Bautista, passato da Honda a Ducati, mentre Scott Redding l'anno prossimo farà parte del Team BMW Motorrad.

SBK: piloti e team , quanti cambiamenti per il 2022!

Chi correrà sulla Honda nel 2022?

Nulla di certo invece per il Team Honda HRC, anche se uno dei nomi più gettonati per salire sulla CBR  è quello di Iker Lecuona che attualmente corre in MotoGP con il Team KTM Tech3. Durante il recente Gran Premio di Aragon, il pilota spagnolo si è lasciato sfuggire qualcosa: "Per adesso non posso dire dove andrò, ma posso dire che conosco il mio futuro e che non sarà solo per un anno, quindi sono più rilassato. Sono contento di questa opportunità e molto contento per i nuovi obiettivi". La seconda sella de Team HRC potrebbe essere di un altro spagnolo, Xavi Vierge, attualmente impegnato in Moto2. Vierge ha detto che far parte del Team HRC è "il sogno di ogni pilota" e ha confermato che sono iniziati i dialoghi tra le parti per il 2022. Per quanto riguarda l'attuale pilota del Team HRC, Leon Haslam non ha annunciato alcun programma, ma le ultime voci di radio paddock lo vogliono legato a un team satellite nel WorldSBK.

SBK: piloti e team , quanti cambiamenti per il 2022!

Il ritorno di Loris Baz... e cosa farà Tom Sykes

Sembra certo invece il rientro di Loris Baz nel WorldSBK con il team Bonovo MGM Racing. Prima dell’esordio stagionale nel Mondiale SBK a Jerez,  il francese aveva confermato che il prossimo anno sarebbe tornato negli Stati Uniti, ma già lo scorso martedì aveva cambiato idea, confermando che nel 2022 non correrà in MotoAmerica. Il team con cui ha corso a Jerez e Portimao, il Team GoEleven, è dato in procinto di cambiare marchio per il 2022. Nel paddock si vocifera di un possibile passaggio a Yamaha.

Molti dubbi anche sul futuro di Tom Sykes. Dopo un iniziale interesse del Team HRC, le ultime voci danno Sykes in cerca di una sistemazione altrove, forse in BSB.

SBK: piloti e team , quanti cambiamenti per il 2022!
SBK: piloti e team , quanti cambiamenti per il 2022!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV