Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Nozane con Yamaha in SBK anche nel 2022!

Redazione
dalla Redazione il 12/10/2021 in Sbk
Nozane con Yamaha in SBK anche nel 2022!
Chiudi

Yamaha Motor Europe ha annunciato l’estensione del contratto con il rookie giapponese, che anche nella prossima stagione nel Mondiale

Yamaha Motor Europe ha annunciato l’estensione del contratto di Kohta Nozane fino alla fine della stagione 2022 del WorldSBK. Tutti e quattro gli attuali piloti Yamaha dei Team Pata Yamaha with Brixx WorldSBK e GRT Yamaha WorldSBK Team resteranno dunque nelle rispettive squadre per il prossimo Campionato.

Dopo aver vinto nel 2020 il titolo del Campionato JSB1000 All-Japan, il giovane talento giapponese è arrivato nel WorldSBK insieme a Yamaha per questo 2021. Nonostante la mancanza di conoscenza in relazione ai circuiti, alle gomme Pirelli e alla Yamaha R1 specifica per il WorldSBK, Nozane ha dimostrato un grande potenziale e passi avanti nel corso della stagione. In occasione del suo primo Round della SBK è arrivato in top ten al MotorLand Aragon, ripetendosi poi anche a Barcellona dove la sua è stata la migliore delle Yamaha.

Quando mancano due Round alla fine della stagione del WorldSBK, Nozane è il terzo rookie in classifica e attualmente occupa la quinta posizione nel Campionato Piloti Indipendenti. In questo finale di stagione il suo obiettivo è quello di entrare ancora una volta tra i primi dieci.

Andrea Dosoli, Yamaha Motor Europe Road Racing Manager: “Kohta ha dimostrato dei grandi passi avanti nel corso di questa prima stagione nel Campionato WorldSBK. Non è facile adattarsi a circuiti nuovi e che invece sono noti per la maggior parte dei piloti presenti sullo schieramento, con anche gomme nuove e una moto diversa rispetto a quelle a cui era abituato. Nonostante questo siamo rimasti colpiti da come sia migliorato e delle prestazioni promettenti nelle ultime gare. Per l’anno prossimo siamo fiduciosi sul fatto che Kohta riuscirà a raggiungere un livello ancora superiore lottando costantemente per la top ten come ha dimostrato di poter fare in alcune gare quest’anno. Quindi siamo davvero contenti di averlo con noi per un’altra stagione”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV