Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Rabat torna in SBK come sostituto di Mahias

Redazione
dalla Redazione il 29/09/2021 in Sbk
Rabat torna in SBK come sostituto di Mahias
Chiudi

Lo spagnolo, che aveva iniziato la stagione in sella alla Ducati del Team Barni, a Portimao sostituirà il francese sulla Kawasaki del Team Puccetti

Tito Rabat tornerà nel Campionato del Mondo Superbike all’Autodromo Internacional do Algarve con la Kawasaki ZX-10RR del Team Puccetti Racing al posto dell’infortunato Lucas Mahias. Il francese è ancora dolorante a causa della frattura allo scafoide della mano sinistra riportata in una caduta ad Assen in Gara 1 che lo ha costretto a sottoporsi a intervento chirurgico.

A Jerez è stato deciso che Mahias si sottoporrà nuovamente a intervento: ciò lo porterà a saltare gli ultimi tre Round della stagione in programma a Portimao, in Argentina e in Indonesia. Per il Round del Portogallo Puccetti Kawasaki ha scelto come suo sostituto il campione del mondo 2014 in Moto2 che torna così nel WorldSBK dopo un breve periodo di assenza.

Rabat ha iniziato la stagione con il Barni Racing Team e ha disputato i primi otto Round del 2021 in sella a una Ducati Panigale V4 R, portando a casa come miglior risultato un nono posto in Gara 1 al Circuito Estoril e un decimo posto in Gara 2 sempre in terra portoghese, prima della separazione consensuale dalla squadra italiana. 

Tito Rabat: “Sono molto contento di avere questa grande opportunità. Conosco la pista di Portimao dato che ci ho corso in MotoGP e mi ci sono allenato con una moto stradale. Spero sia un bel weekend, in cui portare a casa dei bei risultati e dimostrare il mio potenziale. Voglio ringraziare Manuel Puccetti e tutto il team per avermi offerto questa occasione che spero di sfruttare al massimo”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV