Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Dean Berta Viñales non ce l’ha fatta

Redazione
dalla Redazione il 25/09/2021 in Sbk
Dean Berta Viñales non ce l’ha fatta
Chiudi

Fatali per il giovane pilota spagnolo le gravi lesioni riportate nel grave incidente in cui è rimasto coinvolto in Gara 1 del WorldSSP300. Tutto il programma di gare previsto per la giornata di sabato è stato cancellato

Un'altra tragedia colpisce il motociclismo in questo trmendo 2021. In seguito all'incidente avvenuto nel corso di Gara 1 del Campionato del Mondo Supersport 300 sul Circuito di Jerez, in occasione dell’appuntamento del Campionato del Mondo Superbike, è deceduto Dean Berta Viñales (Viñales Racing Team).

Il pilota ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace. Le vetture mediche sono immediatamente arrivate sul luogo dell’incidente e il pilota è stato assistito in pista, all’interno dell’ambulanza e al Centro Medico del circuito, ma nonostante tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, il Centro Medico ha comunicato che purtroppo Berta Viñales si è dovuto arrendere alle serie lesioni riportate.

Berta Viñales stava attraversando un bel momento di forma nel corso della sua prima annata nel Campionato del Mondo Supersport 300; a Magny-Cours in Gara 2 aveva conquistato un quarto posto prima della sesta posizione portata a casa in Gara 2 al Circuit de Barcelona-Catalunya oltre ad aver firmato il giro più veloce in Gara 1. Nel corso del Round Motul di Spagna stava mostrando un gran potenziale, lottando nel gruppo di testa e partendo dalla decima casella dopo la sua miglior prestazione in Superpole.

Dopo l’incidente il restante programma previsto per la giornata di sabato è stato cancellato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV