Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Kenan Sofuoglu torna in pista… per un giorno!

Redazione
dalla Redazione il 23/09/2021 in Sbk
Kenan Sofuoglu torna in pista… per un giorno!
Chiudi

Il cinque volte campione del mondo scenderà in pista nel venerdì del Round di Jerez con la Kawasaki del Team Puccetti Racing

Kenan Sofuoglu è un pilota che ha lasciato il segno nel Campionato del Mondo Supersport e ha destato scalpore il suo ritorno in pista nel Round di Spagna. Nessun ripensamento comunque, il cinque volte campione del mondo sarà in azione con il team Kawasaki Puccetti Racing in sella a una Kawasaki ZX-6R nella sola giornata di venerdì .

Dopo il recente annuncio che ulteriori modelli saranno aggiunti alla lista delle moto omologate per il Campionato, Puccetti Racing coglie l’occasione per celebrare il cambiamento tra l’epoca che ha visto Sofuoglu impegnato nel WorldSSP e quella che inizierà nel 2022 con delle nuove moto in grado di scendere in pista.  

Kenan Sofuoglu vanta cinque titoli conquistati nel 2007, 2010, 2012, 2015 e 2016. Inoltre nel 2008 ha corso nel WorldSBK e in Moto2 tra il 2010 e il 2011. La sua ultima apparizione risale al 2018 con il team Puccetti Racing con cui ha disputato due gare senza dimenticare che due dei suoi titoli iridati li ha conquistati insieme al team con cui tornerà in azione venerdì. Il turco vanta 43 successi, 85 podi e 34 pole position in carriera.

Manuel Puccetti, Team Principal del Kawasaki Puccetti Racing, ha detto: “Siamo molto contenti ed emozionati al pensiero di vedere Kenan tornare in pista dopo tre anni con una delle nostre moto, anche se solo per un giorno. Credo che Sofuoglu sia l’ambasciatore ideale per marcare il cambiamento a cui la classe Supersport andrà incontro l’anno prossimo, una classe in cui ha vinto tanto e in cui è diventato il vero simbolo di questa categoria”.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV