Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: il Mondiale finirà all’Estoril

Redazione
dalla Redazione il 18/08/2020 in Sbk
SBK: il Mondiale finirà all’Estoril
Chiudi

Aggiornamento del calendario del mondiale SBK. Niente Misano, il campionato delle derivate si concluderà in Portogallo il 18 ottobre

In attesa che la SBK riaccenda i motori per il prossimo round in programma a fine mese sul tracciato spagnolo di Aragon è stata diffusa una modifica al calendario. Il campionato che inizialmente doveva concludersi a Misano finirà invece in Portogallo sul tracciato dell’Estoril. Dopo l’ultimo round a Portimao, dove Jonathan Rea ha fatto tripletta, le derivate torneranno quindi in Portogallo per il gran finale.

Situato ad appena 30 chilometri dalla capitale portoghese Lisbona, il Circuito Estoril,  dal 16 al 18 ottobre ospiterà la classe WorldSBK insieme al Campionato del Mondo FIM Supersport e al Campionato del Mondo FIM Supersport 300. Questo appuntamento sostituisce Misano come Round conclusivo della stagione. Estoril ha una grande tradizione nel mondo del motociclismo mondiale dato che dal 2000 al 2012 è stato teatro del GP del Portogallo. Più di recente ha ospitato il Campionato del Mondo Junior FIM CEV Repsol e in questo 2020 accoglierà anche il Campionato del Mondo Superbike. Estoril in passato ha fatto parte del calendario del WorldSBK, nel 1988 – anno in cui è nata questa categoria – e più di recente nel 1993.
Non ci sono ancora certezze in termini di possibile presenza del pubblico e di operatori della comunicazione sul posto ma la decisione verrà presa in un momento più appropriato anche in considerazione dell’evoluzione della situazione e dei protocolli da adottare.

SBK: il Mondiale finirà all’Estoril
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV