Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: la sfida Ducati parte da Imola!

Redazione
dalla Redazione il 12/02/2020 in Sbk
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
Chiudi

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha fatto oggi da palcoscenico alla presentazione del team Aruba.it Racing – Ducati che prenderà parte al Campionato del Mondo Superbike 2020

L’iconica torre dell’Autodromo, da quest’anno interamente brandizzata Aruba.it, ha accolto le autorità, gli ospiti ed i numerosi media presenti che hanno affollato la sala stampa dell’impianto per seguire la cerimonia di presentazione del team. Dopo gli onori di casa del Presidente dell’Autodromo Uberto Selvatico Estense, si sono alternati sul palco, accolti dalla giornalista di Sky Vera Spadini, Stefano Cecconi (Amministratore Delegato Aruba S.p.A. e Team Principal Aruba.it Racing - Ducati), Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding S.p.A.), Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse), Serafino Foti (Team Manager Aruba.it Racing - Ducati), Marco Zambenedetti (Coordinatore Tecnico SBK Ducati Corse) e Daniele Casolari (Team Owner Feel Racing). E’ giunto poi l’atteso momento dell’unveiling delle due Panigale V4 R con Chaz Davies e Scott Redding già pronti a difendere i colori di Aruba.it Racing – Ducati in quella che gli addetti ai lavori prevedono possa essere una delle stagioni più avvincenti della storia recente della Superbike.

SBK: la sfida Ducati parte da Imola!

Scott Redding, fresco vincitore del campionato britannico Superbike (BSB) con la Ducati Panigale V4 R, è la principale novità del team che potrà contare ancora sulla grande esperienza di Chaz Davies, giunto alla settima stagione in sella alla Ducati con un bottino straordinario fatto di 26 vittorie e 50 podi

Obiettivo Mondiale

Scott Redding e Chaz Davies si presenteranno ai nastri di partenza della stagione 2020 del World Superbike – con il primo week end di gare in programma a fine febbraio in Australia sul circuito di Phillip Island – in sella alle Paginale V4 R del team Aruba.it Racing – Ducati. Un binomio ampiamente collaudato, quello tra la prima società in Italia per i servizi IT di data center, cloud, web hosting, domini, e-mail e PEC, e la casa di Borgo Panigale, che uniranno quest’anno le proprie forze per il sesto anno consecutivo.

Redding: "voglio riportare il titolo alla Ducati!"

 “Sono molto elettrizzato per questa nuova avventura, ha esordito Scott Redding. Sarà importante partire nel migliore dei modi, soprattutto nei primi circuiti che conosco molto bene. Dobbiamo ancora capire il nostro vero livello di prestazioni ma è chiaro che la nostra missione è quella di iniziare a vincere prima possibile. Sono molto soddisfatto per ciò che abbiamo fatto nei test. Ringrazio la squadra che ha svolto un lavoro eccezionale e mi ha trasmesso tanta fiducia. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo e questo è un punto di forza importante. Vorrei ringraziare in modo speciale Aruba.it e Ducati per avermi dato questa opportunità e per avermi accolto in modo straordinario. Cosa posso promettere ai tifosi? So che la passione dei Ducatisti è travolgente e allora darò ogni giorno tutta la mia energia con un solo obiettivo: riportare il titolo a Borgo Panigale”.

Chaz Davies "Mi sento molto meglio!"

Le mie aspettative sono molto grandi, ha detto senza esitazioni Chaz DaviesNella seconda parte della stagione 2019 le nostre prestazioni ed i nostri risultati sono cresciuti considerevolmente e nelle ultime gare abbiamo sempre lottato per il podio. L’obiettivo è quello di migliorare ancora e credo che l’esperienza accumulata in questi anni possa aiutarci. Durante l’inverno abbiamo svolto un buon lavoro riscontrando sensazioni positive anche se non sono mai andato alla ricerca del miglior crono. Mi sento molto meglio rispetto a 12 mesi fa, sia fisicamente che come feeling sulla moto. Voglio rivolgere un pensiero a tutti i nostri tifosi: grazie per il vostro supporto, spero di poter celebrare tante vittorie con tutti i fans di Aruba.it Racing – Ducati, magari anche proprio tra qualche mese su questo circuito”.

SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!
SBK: la sfida Ducati parte da Imola!

E’ per noi motivo di grande orgoglio essere oggi qui, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, e poter ammirare quella torre - testimone di epiche sfide sulle due e quattro ruote - vestita con i nostri colori, ha dichiarato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. e Team Principal. Tutto ciò renderà questa tappa del campionato SBK ancora più speciale per tutti noi e veramente la gara “di casa”. Per il sesto anno consecutivo ci troviamo con Ducati a presentare la nostra squadra ed a rinnovare l’impegno di regalare grandi soddisfazioni a tutti i Ducatisti. I risultati ottenuti nella passata stagione hanno dimostrato che le carte in nostro possesso sono pienamente in regola per poter puntare al titolo e questo, ovviamente rimane il nostro unico obiettivo. Le prestazioni straordinarie della Panigale V4 R, la grande esperienza di Chaz Davies, l’entusiasmo di Scott Redding uniti alla dedizione, l’impegno e la passione di tutto il team, saranno gli ingredienti essenziali per creare un mix vincente”.

Mi fa particolarmente piacere presentare la squadra ufficiale Ducati Superbike 2020 qui ad Imola, nel cuore della Motor Valley, a pochi chilometri dal nostro stabilimento di Borgo Panigale, le parole di Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A. Lo scorso anno la Panigale V4 R, al suo esordio nel mondiale Superbike, ha dimostrato fin da subito la sua grande competitività aggiudicandosi 17 vittorie, ed ha contribuito al successo commerciale della Panigale V4, che anche nel 2019 si è confermata la moto sportiva più venduta al mondo nel suo segmento. La nuova Panigale V4 S 2020 disponibile presso la rete Ducati in questi giorni, ha tratto ispirazione proprio dalla V4 R Superbike, di cui condivide anche la carenatura con le caratteristiche alette. Desidero ringraziare Stefano Cecconi per la passione e la professionalità con cui ha affrontato questo impegno sin dall’inizio della nostra partnership e faccio il mio migliore “in bocca al lupo” a Chaz, Scott e a tutta la squadra per il campionato che sta per iniziare”.

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha aggiunto: “In questi mesi abbiamo continuato a lavorare sullo sviluppo della Panigale V4 R perché siamo convinti che, nonostante la grande competitività dimostrata dalla nostra moto lo scorso anno, il campionato 2020 sarà ancora più combattuto grazie anche alla presenza di nuovi modelli dei nostri principali concorrenti. Come ha già detto Stefano Cecconi abbiamo un solo obiettivo, ed è quello di riportare a casa il titolo mondiale Superbike che ormai ci manca dal 2011. Abbiamo due piloti forti e molto motivati: a Chaz, che ormai è con noi da sette anni ed è uno dei pilastri della squadra, abbiamo affiancato Scott, fresco vincitore del BSB e già velocissimo durante i test invernali. Crediamo di avere tutti gli ingredienti necessari per poter recitare il ruolo dei protagonisti in ogni gara del campionato a cominciare da Phillip Island”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato