Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Orari SBK Brno: DIRETTA TV Superpole e Gare

il 05/06/2018 in Sbk

Giro di boa del Mondiale Superbike che questo fine settimana correrà la settima prova della stagione in Repubblica Ceca. Qui l’ultima volta (2012) vinse Marco Melandri che con la Ducati arriva determinato per rilanciarsi. Riuscirà ad avere la meglio su Jonathan Rea e la sua Kawasaki? Le risposte sabato e domenica in diretta alle 13 su Italia 1, Italia2 e Eurosport

Orari SBK Brno: DIRETTA TV Superpole e Gare
Chiudi
Il Mondiale SBK riaccende i motori per la settima prova della stagione. Questo fine settimana le derivate di serie tornano sullo storico tracciato della repubblica ceca da cui mancavano dal 2012. Allora per gli italiani fu una grande festa: Marco Melandri conquistò una splendida doppietta in sella alla BMW. Il tracciato è nelle sue corde quindi le premesse per ripetere l'impresa con la Ducati ci sono tutte e la voglia di riscattarsi dopo la delusione di Donington è tanta. “Andiamo a Brno innanzitutto per metterci alle spalle le difficoltà incontrate a Donington – ha affermato Melandri - nei test effettuati in Repubblica Ceca eravamo andati abbastanza bene pur senza cercare un assetto specifico per la gara dal momento che allora la nostra priorità era migliorare la stabilità in generale. La pista in sé è molto scorrevole, a me è sempre piaciuta molto e vi ho ottenuto dei bei risultati. Nonostante non ci corressimo da tempo, l’ho trovata in buone condizioni. Ci andiamo con tanta voglia di fare bene ed un’attitudine positiva, perché ogni gara è una storia a sé”. Parole che suonano come voglia di rivincita per un pilota che dopo l’ottimo avvio in Australia, dove conquistò la doppietta e la testa del Mondiale, complice anche i problemi di assetto della Panigale R ha perso via via terreno, mentre il campione del Mondo Jonathan Rea ha preso il largo.

La SBK al giro di boa

Con sei round in archivio e sette ancora da disputare, il Campionato Mondiale Superbike raggiunge così il giro di boa della stagione. Jonathan Rea ha allungato in classifica, il quarto Mondiale è ormai nel mirino (l’ipotesi MotoGP nel team HRC sfumata con l'ingaggio di Lorenzo), ma due settimane fa a Donington la Yamaha e in particolare Michael Van der Mark ha rialzato la testa con una doppietta e resta da vedere se l’olandese saprà di nuovo essere così incisivo. Quindi non è ancora finita. Da non sottovalutare anche le altre Ducati in pista, Chaz Davies nell’ultima gara ha faticato più del previsto ma è pronto per tornare all’attacco. Stesso approccio del rookie Michael Ruben Rinaldi e di Xavi Forès pronto a risollevare il morale della squadra di Marco Barnabò.

Nel team Aprilia Milwaukee Lorenzo Savadori in Gran Bretagna, in particolare in Gara2 ha messo in evidenza quelli che sono gli attuali limiti della RSV4 RF che anche nelle mani di Eugene Laverty che con quella moto è andato vicino a vincere il Mondiale raccoglie poco. Un passo avanti rispetto all’inizio della stagione lo ha fatto Loris Baz con la BMW anche se il podio per il francese ex MotoGP resta ancora lontano.

Se MV Agusta con il veloce Jordi Torres è costantemente nella top ten in Honda stanno affrontando un’altra stagione difficile in cui ha pesato perdere per alcune gare per l’infortunio Leon Camier che ora che si sta riprendendo è nuovamente determinato a ritornare nei piani alti. Occhi puntati anche sulla Kawasaki di Tom Sykes e su quella del team Puccetti di Toprak Razgatlioglu che dopo il secondo posto britannico proverò a ripetersi.

Informazioni Circuito

Paese: Repubblica Ceca
Nome: Automotodrom Brno
Lunghezza: 5.403 km
Curve: 14 (6 a sinistra, 8 a destra)
Pole position: a sinistra
Distanza da percorrere: 18 giri/97,254 km
RECORDS
Giro più veloce: Sykes (Kawasaki), 1'58.010 (164,820 km/h) – 2012
Record del circuito: Crutchlow (Yamaha), 1'59.291 (163,050 km/h) – 2010
Superpole: Sykes (Kawasaki), 1'58.010 (164,820 km/h) – 2012

La programmazione TV in diretta


Sabato 9 giugno
Italia1
h. 13.00 SBK Gara1

Italia2
h. 10.30 SBK Superpole
h. 11.30 SSP 300 Superpole
h. 13.00 SBK Gara1
h. 14.00 SSP Superpole
h. 15.00 STK 1000 qualifiche

Eurosport2
h. 21.30 SBK Gara1

Domenica 10 giugno
Italia1
h. 13.00 SBK Gara2
Italia2
h. 11.30 SSP Gara
h. 13.00 SBK Gara2
h. 14.20 SSP 300 Gara
h. 15.15 STK 1000 Gara

Eurosport
h. 23.30 SBK Gara2

Eurosport 2
h. 11.30 SSP Gara


*La programmazione è quella comunicata dalle rispettive emittenti e potrebbe subire dei cambiamenti all’ultimo momento.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato