Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Orari SBK Assen: diretta TV Superpole e Gare

il 18/04/2018 in Sbk

Niente pause. Il Mondiale Superbike riaccende i motori questo fine settimana sul tracciato olandese. Per non perdere un istante di qualifiche, superpole e Gare ecco gli orari della programmazione in diretta di Italia1, Italia2

Orari SBK Assen: diretta TV Superpole e Gare
Chiudi
Tecnico e veloce, il tracciato olandese nel 2017 fu teatro di un diverbio fra Jonathan Rea e Chaz Davies durante la Superpole che accese la rivalità fra i due top rider. In gara però fu nuovamente un assolo del nordirlandese, che riuscì a piegare in entrambe le manche il ritrovato compagno di squadra Tom Sykes.

Quest’anno visto l’esito delle ultime manche tutto può succedere, ma è certo che Davies e Rea, primo e secondo nel Mondiale, sono fra i protagonisti più attesi. Su questo circuito è determinato a riprendere quota in campionato anche Marco Melandri, che spera di riuscire a risolvere i problemi di assetto della sua Panigale che lo hanno afflitto in Thailandia e pochi giorni fa ad Aragon. "Assen è una pista che mi è sempre piaciuta, ha commentato Melandri, soprattutto nella vecchia configurazione ma anche in quella nuova. Non sono ancora riuscito a vincere lì in Superbike, e questo resta l'obiettivo. Per centrarlo, dobbiamo continuare a lavorare duramente per migliorare la stabilità della moto. Ad Aragon abbiamo fatto dei passi avanti, ma ci resta del lavoro da fare per essere più costanti e poter attaccare per tutta la gara. Fisicamente mi sento in gran forma, quindi sono fiducioso e non vedo l'ora di tornare in sella".

Protagonisti attesi

Restando in Ducati attenzione anche alla Panigale del team Barni che nelle ultime gare ha mostrato, grazie ad un Xavi Forés, in gran forma di avere il potenziale per vincere. Rivelazione ad Aragon Michael Ruben Rinaldi è atteso anche Assen. Il campione della STK 1000 sembra aver già un ottimo feeling con la SBK. "Dopo un debutto positivo ad Aragon, arrivo ad Assen con un po' di esperienza in più, che cercherò di mettere a frutto. Lavoreremo duramente e con metodo, soprattutto sulla seconda metà di gara, per avvicinarci ulteriormente ai primi. La pista mi piace e non vedo l'ora di affrontarla in sella alla Superbike". Un altro protagonista in Olanda potrebbe essere il padrone di casa Michael Van Der Mark che quest’anno, forte di una Yamaha più consistente, al pari del compagno Alex Lowes ha mostrato che il podio è alla portata.

Si annuncia in salita il fine settimana di Honda orfana dell’infortunato Leon Camier che potrà contare solo su Jake Gagne. Per le Aprilia del team Milwaukee la trasferta spagnola è stata difficile: Lorenzo Savadori ancora dolorante alla spalla, rimasto coinvolto nell’incidente in gara1, ha chiuso 15esimo e nella successiva si è consolato con il decimo posto. Davide Giugliano, chiamato in sostituzione di Eugene Laverty, ha faticato, ma ha fatto esperienza e questo fine settimana per lui dovrebbe iniziare in maniera diversa.
 

 

SBK: gli orari della programmazione TV

Sabato 21 Aprile

Italia2
h. 09.15 SS FP3
h. 10.30 SBK Superpole
h. 11.30 SSP 300 Superpole
h. 13.00 Gara 1 SBK
h. 14.00 Classe SSP Superpole
h. 15.00 Classe STK 1000 QP

Italia1
h. 13.00 Gara 1 SBK

Domenica 22 Aprile

Italia2
h. 08.50 warm up SSP 300
h. 09.00 warm up SSP
h. 09.30 warm up SBK
h. 10.00 warm up STK 1000
h. 11.30 Gara1 SSP
h. 13.00 Gara 2 SBK
h. 14.20 Gara SSP 300
h. 15.15 Gara STK 1000
h. 13.00 Gara 1 SBK 

Italia1
h. 13.00 Gara2 WSBK

Attenzione la programmazione è quella comunicata dall’emittente e potrebbe subire dei cambiamenti all’ultimo momento.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.