Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK, Stefan Bradl in Honda dal 2017

il 02/08/2016 in Sbk

Honda definisce i piani per la prossima stagione nel mondiale SBK: al fianco di Nicky Hayden schiererà l’ex campione della Moto2 Stefan Bradl

SBK, Stefan Bradl in Honda dal 2017
Chiudi
Honda definisce la sua formazione per il 2017: in SBK al fianco dell’ex campione della MotoGP Nicky Hayden, al posto di Michael Van Der Mark, destinato a salire sulla Yamaha, arriverà Stefan Bradl .
Il pilota tedesco, già campione della Moto2 nel 2011, concluderà quindi la sua avventura in MotoGP dove ha contribuito alla crescita e allo sviluppo della Aprilia RS-GP per una nuova sfida, il mondiale SBK. Qui Bradl si potrebbe trovare ancora di fronte a una moto da dover sviluppare, la tanto attesa nuova Honda CBR1000RR.

“Sono molto felice di far parte di Honda WorldSBK Team nella stagione 2017 - ha commentato Bradl sul sito ufficiale del campionato - È una grande opportunità per me e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida con un team molto competitivo, sono sicuro che insieme faremo grandi cose. Ovviamente, questa sarà un’esperienza nuova per me ma proverò ad adattarmi il più velocemente possibile, per ottenere risultati molto buoni. Non vedo l’ora di provare la Fireblade e sarà fantastico lavorare insieme a Nicky Hayden: penso che sia una combinazione fantastica perché ci capiamo veramente bene. Possiamo guardare al futuro e sono molto motivato per questa nuova avventura”.
“Sono molto emozionato nel dare il benvenuto a Stefan Bradl nel nostro team e nel paddock del WorldSBK”, ha aggiunto il team manager Ronald Ten Kate. “Stefan ha scelto di correre con Honda nel World Superbike e siamo certi che ripagheremo la sua fiducia nel miglior modo possibile. Negli incontri che abbiamo fatto finora ci ha dato una chiara visione dei suoi obiettivi e del modo per arrivarci, ed è chiaro che condividiamo lo stesso approccio alle corse. Come ogni altro pilota proveniente dalla MotoGP, avrà bisogno di abituarsi al diverso carattere della moto e alle gomme così come imparare le piste del calendario ma considerando che lui è molto giovane, sono sicuro che le imparerà in fretta!”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV