Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

SBK Jerez: Melandri e i primi passi sull'Aprilia

a cura di Stefano Borzacchiello il 22/10/2013 in Sbk

Il mondiale SBK è appena terminato, ma a Jerez è già iniziato il 2014 con il primo contatto fra il ravennate e l'Aprilia RSV4 ufficiale. In pista, al rientro dopo l'infortunio, anche Baz e Rea

SBK Jerez: Melandri e i primi passi sull'Aprilia
Chiudi

L'ultima volta che Marco Melandri aveva guidato un'Aprilia risale al 2002. Ai tempi Marco era in sella alla RS250 nel motomondiale e in quella stagione aveva conquistato il titolo della categoria, per poi passare alla MotoGP.

Oggi, a distanza di 11 anni Melandri è tornato su un'Aprilia. Dopo l'esperienza in Yamaha e quella appena conclusa con la BMW, sulla RSV4 ufficiale il ravennate ha iniziato a Jerez la sua terza "avventura" in SBK. Il meteo inclemente purtroppo ha condizionato il suo esordio e purtroppo non sapremo nulla di quello che Marco ha provato sull'Aprilia visto che fino alla fine del mese di ottobre è sotto contratto con la BMW.



Se Melandri non può parlare, per lui lo fa il cronometro: il tempo ufficioso fatto segnare è di 1'43" basso, un crono appena due secondi più alto rispetto a quello fatto registrare in gara sulla stessa moto da Eugene Laverty.

Insieme a Melandri stanno girando Toni Elias (Red Devils Roma), Xavi Fores sulla Ducati del team Alstare, Leon Camier Jonathan Rea, Loris Baz entrambi al rientro dopo l'infortunio e Leon Haslam. Da segnalare anche la presenza in circuito di Eugene Laverty. Al vice campione del mondo è stato infatti offerto di provare la Suzuki GSX-R. 

Ora, se la pioggia risparmierà il tracciato andaluso, vedremo se oggi pomeriggio i tempi di Melandri e co. miglioreranno. Altrimenti tutto rimandato a domani. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV