Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: nella Safety Commission entrano i piloti

a cura di Stefano Borzacchiello il 06/09/2013 in Sbk

Nel Mondiale delle derivate i piloti hanno finalmente i loro rappresentanti per la sicurezza: sono Melandri, Rea, Guintoli, Checa e Rolfo

SBK: nella Safety Commission entrano i piloti
Marco Melandri è entrato a far parte della Safety Commision della SBK
Nel Mondiale SBK nella Safety Commission, come già da anni nella MotoGP, entrano a fare parte anche i piloti che corrono nel campionato. Gli eletti, come comunicato dalla FIM, sono Marco Melandri, Jonathan Rea, Sylvain Guintoli, Carlos Checa e Roberto Rolfo. Questi cinque rappresenteranno i piloti di tutte le classi, compresi quelli della Superstock 600 e 1000, durante incontri, colloqui e consultazioni.
Melandri, Rea, Guintoli, Checa e Rolfo si uniranno all'attuale Superbike Safety Commission composta da Igor Eskinja - responsabile della sicurezza della FIM, Gregorio Lavilla il Direttore Sportivo, Giulio Bardi attuale rappresentante dei team, al Direttore di Gara Gianfranco Carloia e a Daniel Carrera, direttore del campionato.


Ad ogni round, la Commissione Sicurezza si riunirà per esaminare proposte di eventuali modifiche che potrebbero essere apportate al circuito per migliorare la sicurezza, oltre che per discutere eventuali modifiche del regolamento.

Il primo incontro della nuova Safety Commission si è tenuto durante l'ultimo round in Germania, ma visto quello che è successo domenica nelle due gare, il lavoro da fare per aumentare la sicurezza durante i weekend di gara è ancora molto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV