Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK test Aragon: il maltempo rallenta tutto

il 15/11/2012 in Sbk

In Spagna il meteo ormai ci ha preso gusto a scombinare i piani dei piloti e delle squadre. Questa volta a farne le spese sono stati, Sykes, Baz, Melandri, Davies, Rea, Haslam e Checa alla prima uscita con la Panigale del team Alstare

SBK test Aragon: il maltempo rallenta tutto
Chiudi
Ad Aragon dopo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo anche i piloti della SBK hanno dovuto fare i conti con le bizze del meteo che, anche in questa due giorni di test, ha compromesso e condizionato il lavoro dei team e dei piloti.

In pista hanno girato la squadra ufficiale BMW con Marco Melandri e Chaz Davies, il team Kawasaki con Tom Sykes e Loris Baz e la squadra Honda con Rea e Haslam.
Ad Aragon ha esordito anche il team Alstare Ducati ma in pista è sceso solo Carlos Checa, Ayrton Badovini debutterà sulla Panigale nei prossimi test in programma a Jerez.
Nella prima giornata i piloti hanno dovuto saggiare le moto sotto la pioggia che è continuata a scendere anche nel corso della notte mentre questa mattina l'asfalto ancora umido è andato pian piano asciugandosi, permettendo così ai piloti di percorrere un po' di tornate nel pomeriggio in condizioni finalmente favorevoli e di proseguire al meglio il lavoro in pista.
Nel corso del test le temperature massime raggiunte sull'asfalto e nell'aria sono state di 17 gradi Celsius.
Tutte le squadre avevano a disposizione molto materiale da testare e il team BMW Motorrad in particolare ha portato ad Alcañiz numerose componenti, sviluppate ad hoc per la BMW S 1000 RR, che sono state passate in rassegna da Marco e dal suo staff.

"Per la prima volta siamo riusciti a girare – ha commentato Melandri - sebbene per qualche ora, in condizioni di asciutto. Abbiamo provato del materiale nuovo ma c'è ancora molto lavoro da fare per far sì che la moto funzioni a dovere con le nuove gomme da 17 pollici, visto che abbiamo faticato ad ottenere tempi competitivi. Speriamo che nel prossimo test di Jerez il meteo sarà clemente, abbiamo bisogno di provare sull'asciutto per continuare a migliorare il feeling con la moto".
Alla fine della seconda giornata non sono stati comunicati tempi sul giro.

Conclusi questi test le prove invernali di tutti i piloti del Mondiale SBK riprenderanno dal 27 al 30 novembre sempre a Jerez in Spagna

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV