Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Conclusi i test a Valencia per la BMW

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 26/01/2012 in Sbk

Completato il lavoro da parte del team ufficiale della casa di Monaco. Haslam e Melandri soddisfatti. Ok anche le Supersport di Sofuoglu e Morais

Conclusi i test a Valencia per la BMW
Chiudi
La BMW ha concluso i test a Valencia completando la preparazione in vista dell'appuntamento d'esordio a Phillip Island. Le condizioni meteo si sono rivelate simili a quelle di ieri per cui non è stato possibile testare al limite tutte le modifiche in programma.
Con 18° di temperatura esterna e 15° d'asfalto, né Haslam, né Melandri hanno rischiato più del dovuto limitandosi a controllare il comportamento della ciclistica dopo i mirati interventi tesi ad avere più trazione e velocità a centro curva. 500 km per Leon, qualcosa in meno per Marco, questo il computo finale di una due giorni utile a verificare che tutto fosse a posto.
Non sono stati diramati tempi, limitiamoci a dire che i crono segnati ieri (intorno ad 1'35'00 per Melandri ed 1'35'600 per Haslam, riferimenti presi manualmente e quindi solo indicativi) sono stati migliorati ma di pochissimo (Giro record nel 2009 di Haga in 1'34'862). Le moto saranno messe nelle casse gli inizi della prossima settimana dopo di che si avrà la possibilità di provare per tre giorni (13/14/15 Febbraio) sulla pista australiana. Il tracciato, preso dalla BMW, vedrà impegnate anche tutte le altre Superbike ma non le Supersport, alle quali è stato cortesemente negata questa possibilità. Tutti insieme invece il 19/20 per i test ufficiali, anteprima di assoluto livello prima della gara.
Solo altre due moto presenti quest'oggi: le Kawasaki del Team Delta Fin Lorenzini. Kenan Sofuoglu e Sheridan Morais hanno coperto oltre sessanta passaggi a testa continuando a lavorare in modo specifico su diversi settaggi alla forcella e sul mono posteriore. Il turco è sceso con il crono sino ad 1'37'00 mentre il compagno di squadra, debilitato da una intossicazione alimentare, ha staccato il migliore passaggio a fine serata arrivando a fermare il cronometro in 1'37'40.
Nessuna possibilità di confronto per le Supersport. La Kawasaki del Team Step Racing e Romain Lanusse (compagno di squadra di Fabier Foret) sono andati via a fine mattinata, ma il francese ha girato molto lentamente evitando in maniera assoluta ogni rischio. Come detto sopra le Supersport si ritroveranno tutte insieme lungo il tracciato australiano solo sette giorni prima della gara.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV