Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Sbk: Corser sotto i ferri

di Luca Sordi. foto Alex Photo il 22/06/2011 in Sbk

La caduta di Aragon ha imposto un intervento chirurgico all'avambraccio sinistro. Salterà Brno e probabilmente Silverstone

Sbk: Corser sotto i ferri
Troy Corser in azione
Il bollettino medico della Superbike si allunga…Troy Corser, pilota ufficiale nel team BMW Motorrad Motorsport, non sarà al via del prossimo appuntamento del Campionato del Mondo a Brno (Repubblica Ceca) che si svolgerà dall'8 al 10 Luglio p.v.. Si è visto subito che per il pilota australiano, caduto ad Aragon alla staccata in fondo al rettilineo per una brusca collisione con Maxime Berger nel corso del primo giro di gara 2, il volo non era stato immune da problemi.
Ad un primo controllo effettuato al centro medico del tracciato spagnolo si era parlato di una sospetta frattura al radio e all'ulna dell'avambraccio sinistro, diagnosi poi confermata da ulteriori accertamenti fatti in Inghilterra il lunedì mattina. La sera stessa l'ex campione del mondo è stato operato presso l'ospedale "Alexandra" di Manchester dal Prof. Mike Hayton, specialista per le lesioni traumatiche degli arti superiori. Il chirurgo ha saldato le fratture con due placche in titanio tenute insieme da sei viti ciascuna.
L'operazione è perfettamente riuscita e non ci sono state complicazioni di sorta. Corser, che ha lasciato subito dopo l'ospedale, è in convalescenza a casa dove rimarrà a riposo per dieci giorni prima di effettuare un controllo per verificare lo stato della ferita e la saldatura delle ossa. Sicuramente non sarà al via del Gran Premio della Repubblica Ceca ed è ancora in dubbio la sua partecipazione anche alla gara successiva di fine Luglio che si correrà a Silverstone.
Bernhard Gobmeier, team manager della squadra ha detto: "Tutta la squadra augura una pronta guarigione al nostro pilota e siamo felici di sapere che l'intervento è perfettamente riuscito. La sua salute per noi è preponderante su tutto per cui abbiamo deciso di tenerlo a riposo per Brno. Vediamo come procede la convalescenza dopo di che prenderemo in considerazione anche la sua eventuale partecipazione alla gara di Silverstone.Per il momento non sono state prese decisioni in merito ad una eventuale sostituzione, Troy fa parte integrante della famiglia BMW ed è fondamentale per noi che torni al meglio delle sue possibilità. Tutto ciò che sarà possibile fare per accelerare il suo rientro sarà senza dubbio percorso."
Per il momento è ancora prematuro fare dei nomi. A Brno dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rientrare Toseland per cui sarebbe disponibile Lorenzo Lanzi che ha sostituito l'inglese a Misano e ad Aragon. Al romagnolo non si poteva chiedere di più ma le sue prestazioni non hanno esaltato i vertici tedeschi (miglior risultato l'undicesimo posto in gara 2 a Misano).
Potrebbe (ed anche in questo caso il condizionale è quanto mai doveroso usarlo) essere promosso "una tantum" Badovini in squadra 1 e Lollo rientrare al suo posto ma dubitiamo che il piemontese, perfettamente integrato nel Team Motorrad Italia, voglia cambiare per andare a trovare una situazione tecnica difficile come quella che regna al momento nel gruppo di Monaco. Steve Martin, collaudatore della casa, è ovviamente più che disponibile ma le sue quotazioni, come pilota, sono in ribasso. Ci è stato detto che una decisione verrà presa non prima degli inizi della prossima settimana.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV