Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Sbk Misano: Guai fisici per Biaggi

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 11/06/2011 in Sbk

Nella rovinosa caduta al Curvone il Campione del Mondo rimedia una frattura all'astragalo sinistro del piede. Domani sarà regolarmente al via

Sbk Misano: Guai fisici per Biaggi
Chiudi
La caduta per Max Biaggi nei minuti conclusivi delle prove libere del sabato pomeriggio non è stata banale. Il campione del mondo è arrivato lungo al curvone ed è stato obbligato a tirare diritto nella via di fuga posta all'esterno del velocissimo tratto del tracciato di Misano.
Il talento tricolore al momento che ha messo le ruote nella sabbia è volato in maniera rovinosa rimediando numerose contusioni. Appena rialzato si è capito subito che qualcosa doveva essere successo in quanto l'alfiere di casa Aprilia è rientrato ai box zoppicando vistosamente con la gamba sinistra. Questo non gli ha negato la possibilità di prendere parte alla Superpole.
Una volta finita la speciale "Superqualifica" il romano si è fatto controllare dal centro medico dell'autodromo e poi in Clinica Mobile. Dagli esami radiografici si è evidenziata una frattura all'astragalo sinistro, un piccolo osso del piede dove Max ha già avuto nel passato un'operazione di consolidamento dell'arto con l'ausilio di alcune viti.
Abbiamo parlato con il Dr. Corbascio della Clinica Mobile che ci ha confermato l'ok per la gara anche se è un tipo di infortunio particolarmente doloroso. Questa caduta per il nr.1 Aprilia segue quella di Miller dove ha riportato un trauma alla schiena ancora non completamente risolto. Si presenta una gara difficile dunque per lui, che non può permettersi altri passi falsi nei confronti di Checa. Biaggi ha saputo anche nel passato correre sopra i problemi fisici e sicuramente lo farà anche domani confermando quella stessa grinta che lo ha portato in carriera a staccare risultati prestigiosi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV