Sbk

Biaggi-Aprilia accordo rinnovato

Condividi

Il pilota e la Casa che hanno vinto il campionato mondiale SBK 2010 saranno insieme per altri due anni. Rientrati quindi i propositi di ritiro di Max, che si dice pronto a vendere "carissima" la pelle

Non avevamo dubbi: da una parte c'era un Max Biaggi carico come forse non è mai stato, orgoglioso del suo trionfo alla soglia dei quarant'anni, che con una remota porzione della mente pensava all'ipotesi di piantarla con le corse, mentre con tutto il resto del cervello, con le mani e i piedi stava aggrappato alla sella della sua RSV4. Dall'altra c'era un'Aprilia ai sette cieli per un'affermazione tanto importante, convinta dei meriti del suo pilota, felice di stare davanti ai riflettori e ai microfoni invariabilmente puntati su Max, disposta a rovesciare il portafoglio fino a far cadere nelle mani del fortunato romano anche l'ultima monetina d'oro sganciata dalla munifica Alitalia.
Consapevoli di questa situazione, non abbiamo mai pensato seriamente a un Biaggi casalingo, anche se il tento aborrito ritiro anche lui dovrà prenderlo in considerazione, prima o poi.
Meglio poi. Specie se questa dilazione porterà ricchi premi e altre vittorie alla coppia tutta italiana che ha sostituito la Ducati nel dominio del mondiale Superbike.
Marino Laghi, che di Max sa più o meno tutto da anni e anni, afferma di non aver mai conosciuto un quasi quarantenne tanto fisicamente e mentalmente in forma. Se così è, la faccenda si farà dura per tutti gli avversari dell'Aprilia. Vogliamo fare un augurio ai due protagonisti di questo rinnovato matrimonio? Max con l'Aprilia vinse consecutivamente i suoi primi tre mondiali in 250. Perché non vincere gli ultimi tre allo stesso modo in SBK? Se cercava un altro obiettivo da centrare dopo il titolo 2010, gliel'abbiamo appena offerto. E il contratto che ha appena firmato vale appunto due anni...

Il comunicato dell'Aprilia

Noale, 18 ottobre 2010 - Aprilia Racing e Max Biaggi hanno siglato il contratto che lega il Campione del Mondo Superbike 2010 alla marca che lo ha visto trionfare sin dai suoi esordi nella classe 250 del Motomondiale.
Grazie all'accordo, che ha valore biennale, Max Biaggi e Aprilia potranno difendere insieme, nella prossima stagione, il titolo mondiale Piloti e il titolo mondiale Costruttori conquistati quest'anno.
Il 2010 è stata infatti un'annata sportiva straordinaria per il binomio Biaggi-Aprilia nel mondiale SBK: dieci vittorie, quattro doppiette e altri quattro podi hanno condotto il cinque volte iridato alla conquista nel mondiale piloti (primo italiano nella storia del motociclismo) e Aprilia al proprio primo trionfo nella classifica Costruttori del WSBK.
Con la conferma del sodalizio Biaggi-Aprilia, si rinnova uno dei binomi più vincenti del motociclismo sportivo: Max vanta cinque titoli mondiali in un arco temporale da record visto che tra il primo mondiale 250 e il titolo SBK di quest'anno sono passati sedici anni. Aprilia vanta un palmares di 45 titoli mondiali e, con 277 vittorie di GP, è il marchio più vincente della storia del Motomondiale.
"Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale SBK" ha dichiarato Max Biaggi. "Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante. E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all'inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci e così focalizzate verso l'obiettivo sportivo. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l'obiettivo di tutti gli avversari. Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle".
TAGS
SBK

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908