Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Phillip Island: vincono Haga e Spies

foto Alex Photo il 01/03/2009 in Sbk

Nel confronto diretto, quello che lo esalta, il giapponese è emerso di prepotenza cogliendo la vittoria in Gara-1 e il secondo posto alle spalle del formidabile americano in Gara-2, Ottimo esordio dell'Aprilia e conferma della Suzuki

Phillip Island: vincono Haga e Spies
Spies precede Haga in Gara-2
Phillip Island – La Yamaha festeggia il primo successo della nuova R1 e la SBK scopre il talento di Ben Spies, triplice campione Ama al debutto nel Mondiale.
Max Biaggi parte a razzo, ma il primato Aprilia dura poche curve. Ben Spies si fionda come un razzo, tirandosi dietro Haga autore di una seconda partenza eccellente dalla quarta fila. Al sesto giro Haga fa capolino e alla prima staccata si infila all'interno della Yamaha.
Ma Spies è un osso più duro rispetto a Neukirchner piegato tre ore prima. E cinque tornate più avanti, nello stesso punto, restituisce la cortesia.
La schermaglia va avanti e mentre la gara entra nella sua fase più calda si contano altri due sorpassi, sempre sul filo dei 300 km/h. Intanto, dietro alla coppia di testa, Michel Fabrizio raggiunge Max Biaggi e a cinque giri dalla fine gli strappa il terzo posto. L'Aprilia per oltre metà gara dà l'impressione di poter ambire addirittura al colpaccio, Max guida benissimo e la RSV4 fila come un missile. "Avrei fatto la firma al terzo posto, perché sapevo che nel finale le gomme avrebbero ceduto" - racconta Max a fine giornata. Infatti, dopo aver lasciato strada anche a Règis Laconi e Leon Haslam, Biaggi finisce lungo alla Siberia, si insabbia e cade. Torna in pista per tagliare il traguardo in quindicesima posizione. "Mi dispiace tanto, cambiavo sotto coppia per risparmiare aderenza ma non è servito a nulla. Comunque abbiamo dimostrato che l'Aprilia è già a buon livello e che il pilota c'è ancora" sottolinea Biaggi.
Intanto, là davanti, Spies decide che è giunto il momento di chiudere la partita. "Nelle ultime due curve Haga era più veloce di me, così ho cercato di guadagnare qualche decimo per evitare sorprese all'ultimo giro" - ha spiegato lo scatenato Ben, presentatosi alla conferenza stampa fresco come una rosa e senza una goccia di sudore. "La Yamaha va veramente bene, ma ho già capito che non sarà una passaggiata, il livello del Mondiale è altissimo, siamo in dieci a poter vincere".
Haga ha preso il secondo posto con filosofia "perché molto utile per il campionato". Domani compirà 34 da leader.
Michel Fabrizio, in crisi con la gomma, non riesce a difendere il podio che qui aveva già assaggiato lo scorso anno. Leon Haslam è aggressivo e la Honda del team Stiggy, al debutto in SBK, va come un treno: arriva il terzo podio in carriera e gran bastonata alla gemella Honda Ten Kate, incappata in una giornata nera con Checa infortunato nei test (tredicesimo posto), Rea a corrente alternata (nono) e Kiyonari di nuovo a terra.
Grande gioia anche per la DFX che, passato alla Ducati, porta ad un soffio dal podio un Règis Laconi che la 2V è tornato a guidare come ai tempi belli (vicecampione del Mondo 2004 con squadra ufficiale). La Suzuki rientra nei ranghi (Neukirchner sesto, Kagayama ottavo) per problemi di trazione determinati dalla temperatura d'asfalto più alta (20°C in gara-1, 33°C nella successiva).
La BMW non è riuscita a ripetere la mezza impresa di gara uno: Troy Corser ha accusato problemi alla gomma al primo giro ed ha finito in fondo al gruppo ad oltre un minuto di distacco. A 37 anni suonati, senza possibilità di finire a punti, l'australiano ha comunque portato in fondo la moto per accumulare informazioni utili allo sviluppo. Quest'anno la lotta è dura e nessuno butta via nulla.
1 B. Spies Yamaha YZF R1
2 N. Haga Ducati 1098R a 1.286
3 L. Haslam Honda CBR1000RR a 4.213
4 R. Laconi Ducati 1098 RS 09 a 4.490
5 M.Fabrizio Ducati 1098R a 6.045
6 M.Neukirchner Suzuki GSX-R 1000 K9 a 9.947
7 J. Smrz Ducati 1098R a 10.174
8 Y. Kagayama Suzuki GSX-R 1000 K9 a 12.100
9 J. Rea Honda CBR1000RR a 12.742
10 T. Sykes Yamaha YZF R1 a 20.061
11 R. Xaus BMW S1000 RR a 24.854
12 S. Nakano Aprilia RSV4 a 25.192
13 C. Checa Honda CBR1000RR a 27.162
14 T. Hill Honda CBR1000RR a 29.737
15 M.Biaggi Aprilia RSV4 a 30.036
16 R. Rolfo Honda CBR1000RR a 38.458
17 M.Tamada Kawasaki ZX 10R a 44.453
18 B. Parkes Kawasaki ZX 10R a 45.486
19 B. Roberts Ducati 1098R a 46.198
20 L. Scassa Kawasaki ZX 10R a 57.921
21 K. Muggeridge Suzuki GSX-R 1000 K9 a 57.989
22 T. Corser BMW S1000 RR a 1'00.093
23 R. Kiyonari Honda CBR1000RR a 1'07.820
24 M. Baiocco Kawasaki ZX 10R a 1'21.224
25 D. Salom Kawasaki ZX 10R a 1'21.276
Phillip Island: vincono Haga e Spies
Il podio di Gara-1
Phillip Island – Il primo atto della SBK 2009 ha completamente ribaltato l'esito delle prove. Noriyuki Haga, relegato in quarta fila dal rendimento non perfetto della copertura supersoffice montata in Superpole, si fionda fiori dal gruppo, si aggancia al trenino di testa e nel giro finale fulmina il compagno di fuga Max Neukirchner, anche lui scattato da metà griglia. Per il giapponese si tratta della 34° affermazione iridata; la Ducati qui aveva dominato lo scorso anno con Troy Bayliss e oggi il Samurai ha dimostrato di avere le spalle sufficientemente larghe per rilevare la pesantissima eredità.
Pronti via e Ben Spies, strepitoso poleman, finisce fuori alla seconda curva. Il texano riesce a non cadere, rientra in pista per ultimo ma la sua rimonta si ferma ad un passo dalla zona punti: sedicesimo e primo pesante zero che cala come una mannaia sulle speranze iridate Yamaha.
Sfuma subito anche il sogno di un'Aprilia galvanizzata dal secondo tempo di Max Biaggi in Superpole. Il romano parte bene ma in poche curve perde tantissime posizioni arretrando fino alla nona. Il ritmo non c'è, Max perde oltre mezzo secondo al giro e finisce irrimediabilemente staccato dal plotone di testa. Il calvario finisce in undicesima posizione. Dopo le prove Biaggi aveva detto che l'Aprilia non era ancora pronta, che sulla distanza ci sarebbero potuti essere dei problemi: non bluffava. Shinya Nakano, con la seconda RSV, è finito ancora più dietro.
Haga e Neukirchner hanno preso un leggero vantaggio e nella seconda metà della manche hanno avuto tutto il tempo di studiarsi. Il tedesco è passato di slancio sull'ultimo rettilineo (che motore la Suzuki!) ma alla Lukey Height ha perso il controllo, è riuscito a riprendere la GSX-R per le corna ma non ad evitare il comodo sorpasso di Nori, che a quel punto ha vinto in carrozza. "Con il 1200 è più facile fare gare come questa" - ha detto prima di salire sul podio.
La Suzuki ha festeggiato il grande debutto della K9 portando sul podio anche Yukio Kagayama, terzo. L'esaltante risultato ha fatto dimenticare a Francesco Batta le polemiche anti-Aprilia del giorno prima . "Corrono con un prototipo, faremo reclamo", aveva detto il manager italo belga. La polemica sembra sopita, almeno per adesso.
Michel Fabrizio, qui terzo nel 2008, questa volta è arrivato quarto, soffrendo un calo di gomma nel finale, lasciandosi dietro Rea (al comando nella prima parte della corsa), Haslam e lo scatenato Règis Laconi, rinfrancato dal passaggio alla Ducati DFX.
Bella la rimonta di Troy Corser, scattato in quinta fila e arrivato ottavo: la BMW va forte ma ha consumato la gomma molto in fretta. Roberto Rolfo, con la spalla lussata, ha finito tredicesimo. Voli senza danni fisici per Kiyonari e Byrne. Non partito Ayrton Badovini per la frattura del malleolo destro in prova.
1 N. Haga Ducati 1098R
2 M.Neukirchner Suzuki GSX-R 1000 K9 a 0.032
3 Y. Kagayama Suzuki GSX-R 1000 K9 a 5.347
4 M.Fabrizio Ducati 1098R a 6.587
5 J. Rea Honda CBR1000RR a 8.491
6 L. Haslam Honda CBR1000RR a 8.523
7 R. Laconi Ducati 1098 RS 09 a 8.766
8 T. Corser BMW S1000 RR a 11.589
9 J. Smrz Ducati 1098R a 11.721
10 T. Sykes Yamaha YZF R1 a 11.761
11 M.Biaggi Aprilia RSV4 a 12.609
12 C. Checa Honda CBR1000RR a 19.096
13 R. Rolfo Honda CBR1000RR a 24.149
14 T. Hill Honda CBR1000RR a 27.416
15 S. Nakano Aprilia RSV4 a 28.173
16 B. Spies Yamaha YZF R1 a 28.235
17 B. Roberts Ducati 1098R a 37.348
18 M.Tamada Kawasaki ZX 10R a 37.401
19 R. Xaus BMW S1000 RR a 42.614
20 L. Scassa Kawasaki ZX 10R a 1'03.794
21 D. Salom Kawasaki ZX 10R a 2 giri
Phillip Island: vincono Haga e Spies
Sofuoglu in duello con Pitt
Phillip Island – Abbiamo cullato l'illusione che la Supersport 2009 sarebbe tornato il mucchio selvaggio di una volta. Per due terzi di gara c'era una quindicina di piloti in due secondi, la testa della corsa ha cambiato diverse volte padrone (Crutchlow, Lascorz, Foret, Laverty), ma alla fine tutto è tornato a posto. La Honda ha piazzato tre CBR-RR davanti a tutti e Kenan Sofuoglu, 24 anni, ha dato una gran lezione ai padroni di casa Andrew Pitt e Anthony West.
Il turco lo scorso anno non ha combinato granchè in SBK, ma l'esperienza lo ha maturato e adesso è più veloce e aggressivo di due stagioni fa, quando aveva dominato il Mondiale. Pitt, giocando in casa, voleva metterlo a cuccia invece l'iridato in carica ha incassato una pesante sconfitta a domicilio. Sofuoglu arriva a quota 11 successi: ancora uno ed eguaglierà il primato di Sèbastien Charpentier. La Honda taglia il traguardo 63 su 117 GP della serie cadetta.
Alla vigilia sembrava che Yamaha, Kawasaki e Triumph avessero il potenziale per preoccupare la squadra e la moto da sette anni sul tetto del Mondo. Ma è sempre la Ten Kate a dettare legge. Almeno per adesso. Cal Crutchlow è partito in tromba ma è arrivato quarto al fotofinish per un millesimo sull'irlandese Eugene Laverty, che in un primo momento era stato classificato davanti. Con l'altra R6 ufficiale Fabien Foret è finito settimo nonostante la spalla destra lussata sabato: punti che valgono oro, viste le premesse. Anche Juan Lascorz avrebbe voluto battezzare il debutto Kawasaki con un'impresa da annali, ma dopo la sparata iniziale è affogato nella pancia del gruppone accontentandosi dell'ottava posizione.
La Triumph è stata efficacissima con Gianluca Nannelli per sedici dei ventidue giri previsti. Il toscano, scattato in quarta fila, è rimasto intorno alla decima posizione ma a soli due secondi dalla vetta. Poi le gomme hanno ceduto di schianto e la rimonta è finita lì. All'ultimo giro il Nanna ha dovuto cedere il nono posto a Massimo Roccoli che ha superato bene la scivolata di venerdi al debutto sulla Honda della formazione ceka Intermot.
Buona la prima per Michele Pirro, dodicesimo con la Yamaha-Lorenzini mentre Gianluca Vizziello, che era nella stessa zona di classifica, si è dovuto fermare ai box per un problema tecnico. Gara senza punti per Danilo Dall'Omo e Fabrizio Lai, ex della 250.
1 K. Sofuoglu Honda CBR600RR
2 A. Pitt Honda CBR600RR a 0.060
3 A. West Honda CBR600RR a 0.153
4 C. Crutchlow Yamaha YZF R6 a 1.097
5 E. Laverty Honda CBR600RR a 1.098
6 M.Aitchison Honda CBR600RR a 3.631
7 F. Foret Yeaamaha YZF R6 a 5.023
8 J. Lascorz Kawasaki ZX-6R a 9.540
9 M.Roccoli Honda CBR600RR a 14.099
10 G. Nannelli Triumph Daytona 675 a 14.202
11 M.Lagrive Honda CBR600RR a 15.110
12 M.Pirro Yamaha YZF R6 a 15.204
13 B. Veneman Suzuki GSX-R600 a 15.263
14 G. Mccoy Triumph Daytona 675 a 26.607
15 R. Harms Honda CBR600RR a 29.707
16 M.Smrz Triumph Daytona 675 a 29.876
17 K. Fujiwara Kawasaki ZX-6R a 30.157
18 P. Vostàrek Honda CBR600RR a 36.918
19 R. Holland Honda CBR600RR a 42.324
20 J. Gunther Hgonda CBR600RR a 45.388
21 D. Dell'omo Honda CBR600RR a 1'01.742
22 A. Vos Honda CBR600RR a 1'02.450
23 S. Geronimi Suzuki GSX-R600 a 1'09.795
24 F. Lai Honda CBR600RR a 1'09.839
25 Y. Guerra Yamaha YZF R6 a 1'19.097
Phillip Island: vincono Haga e Spies
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • garynuman60@hotmail.com
    HAGA forever The BEST !!! - ... possibile che ci sono ancora persona che dubitano sul talento del funambolo Japanese? mah ??? incredibile , seguite altre discipline forse è meglio ! ed altri che riescono ad enfatizzare le prove del solito Romano (l' eterno 2°, per non dire perdente) ! dopo queste piccole critiche BUON MONDIALE a tutti i veri intenditori e che vinca il migliore , il combattente più puro ... buonanotte ;O)
  • vmax0302
    Viva la SBK - Ho visto le due gare e voglio dire la mia imparziale. Max ha dimostrato che anche a piedi fa podio,.. Aprilia gli ha dato pane per i suoi denti....Come 'e che Norinitro non e ancora campione SBK,.. 2009 deve esser il suo anno.....Ben Spies, l' ho visto vincere a Daytona contro Bostron, Madlin, etc, che mostro!!.. SBK ha buttato uno scualo dentro la piscina.....uff, 2009 sara' un anno da pazzi
  • mimita
    Chiedo ... - Non so rispondermi a una domanda che mi assilla e Vi prego di aiutarmi ! ormai le SBK hanno 220 hp,e in teoria solo i carter motore e l'albero insieme al telaio derivano dalla serie.Considerato che in questa maniera i costi sono piu' abbordabili e le moto molto piu' vicine di prestazioni e quindi di spettacolo,non sarebbe meglio condensare queste innegabili virtù in un unico vero grande campion
  • garetti1959
    ma non doveva vincere lui - Fino a sabato sera si parlava di tutti fuor chè di Haga tutti quanti hanno decretato il suo quasi fallimento il non riuscito matrimonio fra lui e miss 1098 ed invece dopo il primo rapporto è scoppiato l'amore e tutti quelli che hanno gufato sono rimasti con un palmo di naso Ragazzi Mr Nitro deve farci digerire l'addio del mitico ma ricordiamo che è stato quello che lo scorso anno lo ha combattu
  • vedovix
    Lotta, sorpassi, spettacolo. - Rispondo all'innamorato di MotoGP: ieri due gare "vere" con campioni affermati e giovani di grande avvenire. Sorpassi, staccate, derapi. Alla faccia dei mancati campioni e di quelli che lasceranno per passare alla GP. Buon pisolo a guardare le lotte fra Elias, una Kawa privata, il giovane Gibernau, De Angelis e de Puniet. In GP corrono in tre/quattro piloti a gara. Gli altri sono comprimari..
  • maurocap
    cavallo bolso biaggi - Continuo a essere sorpreso dall'ottimismo di alcuni che considerano ancora Biaggi un pilota da primo posto... Senza voler giudicare la sua catastrofica inadeguatezza nello sviluppo della moto,persino i nuovi fanno meglio,vorrei ricordare le innumerevoli brutte figure anche in questa splendida sbk dove , a suo dire, avrebbe dovuto farla da padrone.Ok correre per la pensione, ma povera Aprilia...
  • pistone0210
    1098 RS Resta la migliore moto - Non è certo per sminuire il talento indiscusso del mitiko Troy che ci mancherà molto, ma da anni la casa di Borgo Panigale le suona a tutti. I dati parlano chiaro e negli anni salvo qualche piccolo inghippo resta la rossa la vera superbike. Poi poco conta chi ci metti sopra... quest'anno poi sarà forse anche più facile e per uno come Haga sarà una passeggiata...
  • elcontemax
    Che tristezza... - Che tristezza, tutti contro Aprilia... una moto considerata prototipo (Batta) una moto che non può fare test (Tardozzi) Che triste un campionato con troppe polemiche e/o con regole poco chiare! Che triste un campionato in cui devono vincere sempre "i soliti" altrimenti "saltano" gli equilibri. Che triste vedere che all'ultimo giro finiscono nella sabbia i sogni di tanti tifosi Aprilia.
  • ziorandagio
    Come da copione - Nei momenti che contano Biaggi ha confermato che non si può contare su di lui, gli altri col coltello tra i denti, lui neanche un sorpasso. Neukirchner un grande,facendo 5 giri oltre la possibilità della moto, Haga un vero martello, Spies guida come un "pazzo" e vincerà il mondiale. 5 o 6 moto a lottare per una posizione, veramente un bel campionato. Grande Aprilia, per fortuna in BMW c'è Corser
  • MOTOROB
    TUTTI MOLTO BRAVI..... - MI DISPIACE X BIAGGI, SARA' MOLTO DURA ANKE QUEST'ANNO X LUI. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!
  • mengus
    Oltre a Bayliss - abbiamo perso altri due protagonisti: Corser e Xaus! Grosso errore, secondo me, passare a BMW. Menomale che lo spettacolo non manca lo stesso, vuoi per quel matto di Haga, vuoi per le figure di... di Biaggi (a parte le belle gnocche che si sceglie, tanto di cappello). ciao a tutti e FORZA DUCATI
  • HenryZan80208
    E se la MotoGp prendesse spunto? - Posso affermare di essermi molto esaltato, direi: buona la prima. Certo, le mie attese erano per Biaggi, al primo approccio sull'Aprilia che sembra calzargli a pennello, ma poi è stato tutto davvero spettacolare.Non so quando rivedremo una MotoGp a questo livello agonistico, ma in fondo perchè non puntare tutto sulle moto di serie?Comunque, Max non mi ha disatteso. Aprilia-Biaggi, mix esplosivo!
  • papik0410
    Ducati e Aprilia - felice del risultato della Ducati e del buon giorno della Aprilia..Sarà sicuramente un nbel campionato,non c'è più il castigamatti ( Bayliss) e come ha detto Spies, sono in 10 a voler vincere! Sergio

    Lasciami essere un po' presuntuoso: prima di Spies, che fossero in dieci a poter vincere l'avevo già scritto io il mese scorso su Dueruote n. 47 a caratteri cubitali alle pagg. 146-147. Saluti.
    Luigi Rivola
  • pietro0905
    un leone - Haga mi veramente impressionato.Non pensavo che potesse guidare la ducatona con tutta quella cattiveria agonistica,sono contento come ducatista,e come italiano anche per Biaggi,la RSV4 è una belva.Come si preannuncia questo campionato ne vedrà delle belle.FORZA DUCATI.
  • mimita
    scuse - Chiedo umilmente scusa alla redazione che in effetti ha pubblicato il mio commento !Probabilmente essendo in piedi dalle tre per vedere la gara ho perso la nozione del tempo e le nove di mattina mi sembrava gia' tarda ora.Grazie
  • corradodj
    finalmente moto!! - finalmente si ritorna a parlare di moto gran belle gare ma mi chedo xkè la7 nn fa vedere anke la SS ke è stata ancora + bella con (fino a oltre metà gara) ben 15 piloti in poco piu di 2 sec.?
  • palmi.48
    grande APRILIA - Bravi al reparto corse Aprilia avete fatto un gran lavoro, bellisima moto e già competitiva al suo battesimo.... peccato che manca il PILOTA lasciatemelo dire "BIAGGI" ormai è cotto, manca la cattiveria e l'incoscienza dei vent'anni ormai passati...se quella moto era in mano a Simoncelli.....
  • Kvaerner
    Ma quanto valgono i piloti SBK? - Belle gare, senza dubbio. I piloti scartati dalla MotoGP e quelli che non sono riusciti ad arrivarci danno sempre un bello spettacolo. Certo quando arriva un giovane di valore vince il mondiale SBK e saluta (Vermulen, Toseland). Il prossimo sarà Spies. Un anno per imparare le piste della MotoGP e di passaggio vincere in SBK!

    Il ragionamento non farebbe una grinza se in MotoGP ci fossero le moto per far correre i campioni provenienti dalla SBK. Il problema è che con questa formula non ci sono nemmeno per i campioni della MotoGP...
    Luigi Rivola
  • thestreethawk
    forza max - nella prima sicuramente gomma sbagliata nella seconda la gomma non era male a parte l'errore commesso da biaggi per restare con i primi che ci puo stare direi positiva la moto speriamo in fase di ulteriore miglioramento sono contento vediamo la prox dai forza max dacci dentro .
  • MAXRE
    ..sbk unica...alla faccia dei rosiconi... - ..che governano la motogp....e i suoi fedeli giornalisti.... ormai sono 21 anni che seguo sbk-motomondiale...e la prima,sbk,non ha mai deluso...mentre il motomondiale da quando ha perso i veri campioni,rainey.schawantz-gardner-lawson.kocinsky-,è diventato un circo di pagliacci dove si è puntato solo su unico pilota e scretitando le uniche classi numerose e spettacolari, 125 e 250. viva la sbk..
  • polso0402
    il solito Biaggi!!! - Da grande tifoso di Biaggi,dico che anche oggi non si è smentito.In SBK bisogna avere palle e cattiveria dalla prima curva xè quelli partono a razzo e dio solo sà come fanno.Ok la moto nuova,ok l'errata scelta di gomme nella 1a manche,ma la 2a poteva regalare un bel podio alla casa di Noale,ed invece rovina tutto con un bel dritto...la moto c'è,l'esperienza pure,saranno i 38 anni???...Mistero..
  • eagle760501
    cambia la moto ma non il pilota - come hai sempre dimostrato sei u n grandissimo pilota...anche se i risultati stentano a venire. alla prossima dai!!
  • jolly0303
    Gran bel campionato!! - Beh, ragazzi, ci attendono gare veramente entusismanti!! Inoltre siamo di fronte ad una interessantissima "biodiversità" tecnica, che non può non affascinare!! Avanti così!!
  • morgan24
    bellissima - se il bun giorno si vede dal mattino.....sarà un anno fantastico!!! forza haga...
  • Ghigo!!!
    haga e biaggi - volevo sottolineare le continue critiche su haga su motonline:le troppe cadute nei test si è visto veramente di che pasta è fatto!superava tutti senza troppi problemi! fabrizio invece non è il talento che molti dicono. su biaggi grande collaudatore velocissimo in gara ma nel corpo a corpo il romano è quasi 0! se vince vince per distacco mi tipo pedrosa
  • SteMOL
    Bravo lo stesso MAX - bravo e ancora bravo! Ottimo lo spirito con cui è stato affrontato questo weekend: piedi per terra e lavoro. Alla faccia dei gufi e dei rosiconi
  • Stillo0307
    E se non voglio sapere vince prima di vederla? - Sono appena rientrato a casa, acendo la tv e faccio partire il videoregistratore per gustarmi la prima gara SKK 2009. Intanto accendo il portatile per vedere la posta elettronica. Tra le mail arrivate c' è scritto sul titolo: Phillip Island: vincono Haga e Spies. Merd... se so' già chi ha vinto come faccio a godermi la gara? E sono stato tutta la mattina senza ascoltare la radio per evitar
  • ducatirex70
    Grandi gare - Gare stupende. Haga incredibile ma la vera sorpresa e Spies, che con moto nuova categoria nuova e pista mai vista, va a vincere. La solita delusione invece Fabrizio. Ancora dietro al compagno e ancora dietro ad una privata. Non merita la Xerox.
  • verystrange
    Ben...venuto ! - Col cavolo che per la MotoGP tiravo le tre per poi mettere la sveglia alle cinque. Valeva la pena. Però a noi " non più teen-agers " gare così ci faranno saltare le coronarie ! Tutti magnifici, anche Biaggi, del quale non sarò mai tifoso ma mi è piaciuto un sacco, meritava qualcosa in più. E 'sto Ben Spies... mi sa che il Texas ha esportato un altro Tornado ! Al 14 marzo. Hasta.
  • dektor_46
    Che Spettacolo!!! - Valeva la pena star svegli.....BELLISSIMO!! Grande YAMAHA....buon auspicio??? :) Peccato per Aprilia!! ...ma c'è!!! LO SHOW ha avuto inizio!! Complimenti a TUTTI. GRAZIE per lo spettacolo.
  • mimita
    inutile - e' inutilre perdere tempo ascrivere commenti "debitamente garbati" se poi pubblicate solo quelli che fanno al caso vostro!

    I commenti garbati , e non solo quelli, saranno sempre pubblicati su Motonline, che esclude solo quelli maleducati e inutilmente offensivi. Tanto è vero che il suo commento è stato pubblicato. Purtroppo c'è da aspettare un minimo, sia perché di domenica la redazione è chiusa ed è di servizio solo il giornalista incaricato di pubblicare gli articoli dello sport della giornata, sia perché l'aggiornamento dei commenti non è automatico, ma esige un minimo di intervallo fra il suo invio e la comparsa sotto gli occhi di chi deve pubblicarlo.
  • sguazzabullo
    sbk australian round - ...grande bagarre già dalle prime battute...se il buongiorno si vede dal mattino...(e stavolta era davvero mattino) siamo a posto. Un complimento a Spies che ha dimostrato grande carattere tenendo dietro Haga, poi bene l'aprilia con le medie-soft che hanno ridotto il chattering facendo uscire l'anima da pura racer della rsv4...ma quale crisi...qua ci divertiamo!!!
  • dr.gonzo
    haga - non sarà simpaticissimo ed a volte troppo duro in pista, però gli va dato atto che riesce sempre ad essere motivato e se la moto non lo tradisce (qualsiasi sia) sta sempre là davanti. quello che manca a Biaggi il quale come qualità di guida non ha niente da invidiargli, anzi. e' la cattiveria agonistica che è scemata con gli anni, il che in un campionato combattuto come la sbk è un grosso handicap
  • mimita
    se il buon giorno si vede dal m attino.... - Devo dire che è valsa la pena fare mattino davanti alla Tv,tant'è che alla fine della gara sono andato in garage per vedere se la mia "compagna"a due ruote fosse già in fermento! Speriamo che continui a riproporsi l'agonismo senza eguali che la SBK si trascina da anni , e non i piagnistei dei soliti noti che mi sembrano già affiorare tra le righe.Spero di sbagliare !