Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Hill tornerà al Nurburgring

il 20/05/2008 in Sbk

Il pilota inglese della SS infortunato nei test invernali tornerà in pista nella prossima gara del mondiale il 15 giugno in Germania

Tommy Hill è stato davvero sfortunato, quando nel suo primo test invernale con il team HANNspree Honda Althea a Calafat è caduto dopo pochi giri, infortunandosi gravemente.
Dopo un lungo e difficile intervento chirurgico ed un prolungato periodo di convalescenza, Tommy ha iniziato il lavoro di recupero della sua migliore condizione fisica, lavorando sodo in palestra.
Hill tornerà al Nurburgring
Ma questo brutto periodo sembra sia ormai finito ed ora Hill è pronto a gareggiare sul circuito del Nurburgring in Germania il 15 Giugno.
"A causa del mio infortunio non ho potuto prendere parte ai test invernali ed ho perso le prime cinque gare del mondiale Supersport. – ha dichiarato Hill - Sono molto dispiaciuto per quanto è successo perché volevo iniziare questa stagione alla grande puntando decisamente alla vittoria. Ma al Nurburgring sarò di nuovo in pista, pronto a recuperare il tempo perduto".
- Cosa ricordi della caduta di Calafat ?
"Non è certo una caduta bella da ricordare ….ricordo la mia gamba girata in modo innaturale, la consapevolezza immediate della gravità del mio infortunio e la paura di aver perso l'uso della gamba
stessa. Ho capito subito che sarei risalito sulla mia moto dopo molto tempo
".
- Come stai ora ?
"Ho fatto tanti di quei raggi X che pensavo di diventare verde per le continue radiazioni ! Però le lastre erano importanti e ci hanno consentito di seguire l'evolversi della situazione. Lo staff medico che mi ha seguito è stato fantastico. Hanno capito che sono un pilota di moto e che per questo sono ansioso di tornare a gareggiare nel più breve tempo possibile, ma l'infortunio è stato davvero grave. Da parte mia mi sono impegnato molto. Sono andato in palestra tutti i giorni della settimana per
mesi e mesi, per potenziare la gamba offesa. Ultimamente ho ripreso ad andare in bicicletta e la gamba risponde bene alle sollecitazioni: ora sono pronto per la gara in Germania"
.
- Cosa ne pensi di queste prime cinque gare del mondiale SS ?
"Sono state gare molto combattute e difficili. La gara di Assen ha rappresentato il più classico esempio di cosa sia una gara del mondiale Supersport, con tanti piloti vicini a lottare per la vittoria. E' stata una gara entusiasmante che ha aumentato la mia voglia di tornare a correre".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV