Sbk
Misano: la MV comincia dalla vetta
Pagina principale
Le prove libere della Superstock 1000 danno il via alla tre giorni del GP di San Marino. Ayrton Badovini e Luca Scassa con le MV F4 conquistano subito i primi due posti
Misano -
di Luigi Rivola, foto Alex Photo
Fantastico inizio del GP di San Marino: nelle prove libere della Superstock 1000, che hanno dato il via ai tre giorni di gare sulla pista del Santamonica, Badovini e Scassa con le MV Agusta F4 1000 si sono proiettati subito al vertice della classifica dei tempi precedendo Polita e Corti, i due piloti che, in rappresentanza di Suzuki e Yamaha, puntano alla Coppa del Mondo 2006.
È chiaro che le prime “libere” non fanno testo: i tempi di Badovini e Scassa sono 1” sopra il record che Iannuzzo stabilì l’anno scorso, sempre con la MV, ma sono indicativi della grinta dei due piloti italiani e della competitività della loro quattro cilindri. Nei prossimi turni di prova è quindi legittimo aspettarsi progressi, ma quest’anno la MV è in forma eccezionale e sul circuito dell’Adriatico è senz’altro di grado di fare un’eccellente figura, forse anche di puntare alla vittoria.
Badovini, con tre terzi posti consecutivi in gara occupa attualmente il secondo posto nella coppa del Mondo, mentre Scassa è quarto, inoltre è leader nel campionato italiano.
Galleria fotografica