Sbk
Foret e Fabrizio impressionano a Vallelunga
L’asfalto freddo e il traffico in pista non pregiudicano il buon esito dei test delle CBR600 del francese e del romano, alfieri del Team Megabike
Un week-end positivo, quello passato sul tracciato romano di Vallelunga dal Team Megabike.
La squadra ufficiale Honda ha svolto sabato e domenica una due giorni di test sull’impegnativo circuito italiano, tornando a casa con positivi riscontri riguardo lo sviluppo delle due CBR che prenderanno parte al campionato del mondo Supersport 2005.
Nonostante il gran freddo (solo 3 gradi) ed il traffico (in pista c’erano anche i privati), i due piloti scelti quest’anno dal Team per dare l’assalto alla corona iridata, Foret e Fabrizio, hanno svolto insieme ai tecnici un ottimo lavoro di messa a punto generale, in vista dell’apertura della stagione 2005 programmata tra tre settimane in Qatar.
Tanto il materiale testato durante i sei turni che hanno visto protagoniste in pista le due CBR ufficiali: oltre che sul motore e sull’elettronica, il lavoro della squadra si è concentrato anche sulle sospensioni, grazie al supporto dei responsabili della Showa che hanno aiutato i due piloti a trovare il giusto set-up per sfruttare al meglio i cavalli della CBR 600 RR preparata al reparto corse di Colleferro.
L’ex campione del mondo ed il giovane italiano hanno fatto registrare, alla fine del week-end, lo stesso miglior crono: 1’20”900 che, considerando la temperatura e i tanti piloti presenti a Vallelunga, fa ben sperare per l’immediato futuro.
Già da questa mattina i tecnici romani si ritroveranno nella sede del Team per trasferire sulle moto le indicazioni arrivate da Vallelunga, prima di preparare le casse e spedirle alla volta del Qatar dove, il 19 febbraio, si svolgerà l’ultimo test pre-campionato.
Michel Fabrizio: “Stiamo continuando con ottimi risultati il lavoro iniziato a Cartagena e Valencia. Rispetto all’ultima gara di mondiale, sulle piste spagnole ho notato dei miglioramenti ed anche in questa due giorni la moto mi è sembrata molto performante. Con Fabien abbiamo corso parecchi giri insieme, trovandoci a meraviglia… Il test in programma in Qatar, una settimana prima della gara, ci servirà per mettere a posto gli ultimi particolari”.
Fabien Foret: “Sono contento. Sto iniziando a conoscere il team e la moto ed ho delle sensazioni molto positive. I tecnici sono disponibili e preparati ed il lavoro sulla nostra CBR sta andando avanti davvero bene: siamo già ad un ottimo punto sia con le sospensioni Showa che a livello motoristico. La moto ha una grande accelerazione, un tiro eccezionale, e in curva è molto stabile. Questo test è stato fondamentale perché, nonostante il freddo, siamo riusciti a provare molto materiale. Sì, direi che possiamo partire fiduciosi per il Qatar… “.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.