Sbk

Presentato il team DFXtreme Racing

Condividi

Alla sua quarta stagione in SBK, la squadra schiera Borciani e Martin, che correranno sulle Ducati 999. Nella Superstock debutta il primo pilota cinese

Borciani (nella foto)
Presentato venerdì 6 febbraio a Bedizzole, Brescia, il team Sterilgarda Dfxtreme Racing per la stagione 2004 Superbike, che mette in pista i piloti Steve Martin e Marco Borciani, rispettivamente classificatisi lo scorso anno ottavo e decimo.
Soddisfatto il team manager Daniele Carli, soprattutto per l’accordo con Ducati che fornirà alla squadra le nuove 999 04.
Questi gli obiettivi del team, nelle sue dichiarazioni: “Durante l’inverno abbiamo svolto un grande lavoro per crescere ulteriormente (…) Abbiamo stretto con Ducati un rapporto di collaborazione privilegiata, che ci ha portato a disporre della versione 04 delle nuove Ducati 999, moto che ci permetteranno di puntare ad obiettivi superiori rispetto a quelli della passata stagione. Nei nostri sogni, c’è il primo podio mondiale (…) Per la classifica finale l’obiettivo sarà quello di portare uno dei due piloti nei primi cinque, mantenendo il secondo entro la top ten”.

Ottimista : ”Mi presento al via di questa stagione carico come non mai, conscio di avere l’esperienza e le condizioni tecniche per potermi migliorare ulteriormente. (…) Ora l’obiettivo è un piazzamento entro i primi sei del campionato mondiale, migliorando anche il settimo posto in gara, attualmente il mio risultato più prestigioso”.
Steve Martin: ”Questo potrebbe essere l’anno della mia definitiva consacrazione. I risultati dei primi test sono veramente confortanti, sono certo che quest’anno potrò levarmi delle grosse soddisfazioni anche nelle singole gare, dove non nascondo di voler salire sul podio”.

Novità anche per quanto riguarda la Superstock, dove debutterà il primo pilota cinese Chow Ho Wan, che prenderà parte alla rassegna continentale grazie al supporto delle industrie Madif e del governo cinese.
La Sterilgarda Dfxtreme Racing sarà presente anche nel Campionato italiano velocità, sempre con il pilota Marco Borciani che ripete l’esperienza dell’anno passato, mentre per Steve Martin sono previste sessioni di allenamento durante le prove del campionato nazionale.

Presentato anche il nuovo sito internet del team, all’indirizzo www.dfxextreme.com: oltre all’area dedicata alle gare, sarà possibile iscriversi al fan club (che ha sede nel nuovo DFX Box Cafe a Pressana, Verona) e acquistare nell’e-shop il merchandising ufficiale DFXtreme Racing e di altre squadre, insieme ad abbigliamento motociclistico dei marchi Arlen Ness, Berik Suomy e Oxtar.
Borciani (nella foto)
TAGS
SBK

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908