Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Il Team Yamaha MotoGP entra nell'era V4 e svela la livrea 2026

Redazione
dalla Redazione il 21/01/2026 in Motogp
Il Team Yamaha MotoGP entra nell'era V4 e svela la livrea 2026
Chiudi

Il Monster Energy Yamaha MotoGP Team ha presentato a Giacarta, in Indonesia, le YZR-M1 V4 di Fabio Quartararo e Álex Rins

Il Monster Energy Yamaha MotoGP Team ha presentato a Giacarta, nell'ambito del 3S Dealer Meeting di Yamaha Motor Indonesia, le nuove M1 2026 di Fabio Quartararo e Álex Rins

Il management Yamaha MotoGP, formato da Takahiro Sumi, Direttore Generale della Divisione Sviluppo Sport Motoristici di Yamaha Motor Co., Ltd. e Presidente di Yamaha Motor Racing, Paolo Pavesio, Amministratore Delegato di Yamaha Motor Racing e Team Principal di Monster Energy Yamaha MotoGP e Massimo Meregalli, Sport Manager di Yamaha Motor Racing e Team Director di Monster Energy Yamaha MotoGP è stato raggiunto sul palco dai piloti ufficiali Fabio Quartararo e Álex Rins, che hanno avuto l'onore di svelare le loro Monster Energy Yamaha MotoGP YZR-M1 2026.

La livrea della Monster Energy Yamaha MotoGP 2026 mantiene il caratteristico tema mimetico, ma è rinfrescata da una maggiore presenza di blu e bianco rispetto agli anni precedenti. Inoltre, sulla M1 appare un nuovo importante logo: quello del nuovo Partner Logistico Ufficiale DP World.

Il 2026 segna l'inizio dell'era Yamaha V4, ed è un capitolo che vedrà impegnati tutti i soggetti coinvolti: la Factory in Giappone, Yamaha Motor Racing in Italia, i Team Ufficiali e il Test Team. Lo sviluppo parallelo di tre piattaforme lo scorso anno ha fornito le basi per quest’anno; quindi, ora la squadra potrà concentrarsi sullo sviluppo della M1 2026, equipaggiata con il nuovo motore V4, continuando a lavorare sul prototipo 2027.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Il Team Yamaha MotoGP entra nell'era V4 e svela la livrea 2026

PAOLO PAVESIO: "Svelare questa nuova moto del 2026 è un momento speciale perché rappresenta mesi di duro lavoro da parte di molte persone, in garage e in Giappone. Quest'anno, il cambiamento più grande è tecnico: partiamo con un progetto completamente nuovo, e questo, di sicuro, creerà un'atmosfera entusiasmante all'interno del box, soprattutto durante i prossimi test e la gara di apertura. Ci sarà una curva di apprendimento ripida ma interessante, e tutti – meccanici, ingegneri, piloti – spingeranno nella stessa direzione fin dal primo giorno."

FABIO QUARTARARO: “Il lancio del team è sempre il momento in cui l’energia e l’entusiasmo per la nuova stagione iniziano a crescere – e non si potrebbe chiedere un pubblico migliore e più caloroso dei tifosi indonesiani. È emozionante iniziare questo nuovo capitolo. Il motore V4 è un grande cambiamento e non vedo l’ora di sentire come si svilupperà in pista. Penso che anche i tifosi e i media siano molto curiosi. Mi sono allenato duramente per tutto l’inverno, quindi sono pronto a dare il massimo. L’Indonesia è il posto perfetto per iniziare perché i tifosi qui sono incredibili. Come sempre, farò tutto il possibile per renderli orgogliosi!”.

ÁLEX RINS: "Prima di tutto, è sempre bello visitare l'Indonesia. I tifosi qui sono davvero speciali. L'anno scorso ho preso slancio a fine stagione, con il GP d'Indonesia che è stato probabilmente il weekend migliore di tutti. Iniziare la stagione con la presentazione della squadra qui a Giacarta mi fa sentire super motivato. Voglio portare questa energia che ho ricevuto dalla presentazione di oggi con i tifosi anche nella stagione 2026. La nuova moto ci offre maggiori opportunità di sviluppo, e anche questo è molto motivante. Ci sarà molto lavoro da fare, ma non vedo l'ora. Ho lavorato duramente durante la pausa estiva per essere pronto fin dal primo test. È una nuova era per Yamaha e sono entusiasta di farne parte."

Il Team Yamaha MotoGP entra nell'era V4 e svela la livrea 2026

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV