Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motorsport

Aprilia RS 660 sempre più vincente in MotoAmerica

Redazione
dalla Redazione il 18/08/2021 in Motorsport
Aprilia RS 660 sempre più vincente in MotoAmerica
Chiudi

Quarto centro consecutivo per la moto italiana, sempre più protagonista nella categoria Twins. A Pittsburgh cinque RS 660 nei primi dieci

Aprilia RS 660 sempre più dominatrice della Twins Cup, la serie statunitense dedicata alle bicilindriche, inserita nel campionato MotoAmerica.

La sportiva di Noale, imbattuta da oltre un mese, ha raccolto il quarto successo consecutivo nel round disputato sabato 14 agosto al Pittsburgh International Race Complex, in Pennsylvania. Una striscia vincente iniziata il 9 luglio sullo storico circuito di Laguna Seca con Kaleb De Keyrel, a cui è seguita la doppia vittoria al Brainerd International Raceway, in Minnesota, a opera di De Keyrel e di Anthony Mazziotto. Ed è stato proprio quest’ultimo, in sella alla RS 660 del team Veloce Racing, a centrare nuovamente il successo a Pittsburgh. Quattro vittorie su tre tracciati dalle caratteristiche differenti (sette in totale su 11 gare finora disputate), a ulteriore dimostrazione delle qualità dinamiche e motoristiche della nuovissima media sportiva made in Noale.

Tali risultati stanno convincendo sempre più team e piloti a scegliere la Aprilia RS 660 per gareggiare nella Twins Cup: sono ora 8 le bicilindriche italiane al via, su uno schieramento che conta 30 partenti. A Pittsburgh, cinque di queste si sono piazzate nei primi dieci al traguardo.

Con tre gare rimaste da disputare, in classifica generale Kaleb De Keyrel (Aprilia RS 660 del team Robem Engineering) continua a mantenere il comando con un buon margine di 53 punti su Jackson Blackmon (Yamaha).

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.