Motorsport
Ancora un lutto nel motociclismo, muore il 14enne Hugo Millán
Il giovane pilota spagnolo è deceduto per le ferite riportate in una caduta durante la European Talent Cup al MotorLand di Aragón, settimo round del FIM CEV Repsol
A meno di due mesi dalla tragedia di Jason Dupasquier, ieri un’altra tragedia ha scosso il mondo del motociclismo. A seguito di un grave incidente durante la European Talent Cup al MotorLand di Aragón, settimo round del FIM CEV Repsol, è deceduto il giovane pilota Hugo Millán.
Anche la dinamica dell’incidente ricorda purtroppo molto da vicino quanto successo al pilota svizzero della Moto 3. Millán, secondo nella classifica di categoria con 4 podi e 2 pole position è stato coinvolto in un incidente alla curva 5 e dopo essere caduto è stato investito da un altro pilota. La gara è stata sospesa con bandiera rossa, con i veicoli di intervento medico che sono arrivati immediatamente sul posto. Il pilota è stato assistito in pista prima di essere trasferito al centro medico del circuito dove, nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito, Millán è purtroppo deceduto per le ferite riportate. Tutte le gare in programma al MotorLand di Aragón sono state cancellate in segno di lutto.