Motogp
Jorge Martín prenderà parte ai test di Buriram
Il pilota dell'Aprilia si è sottoposto ad un controllo a Madrid per valutare il recupero della mano sinistra e della clavicola destra, operate durante la pausa invernale e l'esito è stato positivo
Arrivano finalmente buone notizie per Aprilia sul fronte Jorge Martin. Il pilota spagnolo si è sottoposto infatti ad un controllo cruciale presso l'Hospital Ruber Internacional di Madrid per valutare il recupero della mano sinistra e della clavicola destra, operate durante la pausa invernale. L'esito dell'esame medico è stato positivo, e il team ha ufficializzato che lo spagnolo volerà in Thailandia la prossima settimana.
I test ufficiali si svolgeranno il 21 e 22 febbraio al Chang International Circuit di Buriram. Sarà la prima vera occasione per Martin di provare la RS-GP26, dopo aver dovuto saltare i test di Sepang a causa del lungo stop post-operatorio. Nonostante il via libera dei suoi medici personali, Martín dovrà comunque superare un'ulteriore visita di controllo con lo staff medico della FIM direttamente in circuito prima di poter scendere ufficialmente in pista.
L'obiettivo di Martín e dell'Aprilia è quello di arrivare pronti per il primo Gran Premio della stagione 2026, che si terrà proprio a Buriram il weekend del 1° marzo.