Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Test Sepang – Day3: Ducati (quasi) imbattibili

Redazione
dalla Redazione il 05/02/2026 in Motogp
MotoGP Test Sepang – Day3: Ducati (quasi) imbattibili
Chiudi

Alex Marquez guida il plotone delle cinque Ducati ufficiali posizionate in cima alla classifica dei tempi. Un dominio interrotto solo dall’Aprilia di Marco Bezzecchi, bravo a chiudere al secondo posto

La terza e ultima giornata di test MotoGP a Sepang si è conclusa con il dominio quasi assoluto delle Ducati, confermando che la casa di Borgo Panigale resta il punto di riferimento. Solo Marco Bezzecchi, con l’Aprilia è riuscito infatti ad inserirsi nella cinquina di piloti in sella alla moto di Borgo Panigale.

Il più veloce della giornata è stato Alex Marquez, che ha stampato un tempo di 1:56.402, vicinissimo al record assoluto della pista (1:56.337) stabilito da Bagnaia nel 2024. Tutte e cinque le Desmosedici in pista sono comunque nelle prime sei posizioni, dimostrandosi velocissime non solo sul giro secco, ma anche nel passo gara.

Marco Bezzecchi è stato l'unico capace di rompere l'egemonia Ducati, portando l'Aprilia ufficiale in seconda posizione a poco più di un decimo dal leader. Anche Raul Fernandez ha mostrato segnali positivi, chiudendo in settima posizione.

I due piloti ufficiali Ducati Marc Marquez e Bagnaia si sono concentrati molto sulle simulazioni di gara. Marc Marquez è incappato in una piccola caduta senza conseguenze in mattinata, mentre Bagnaia ha mostrato un ritmo estremamente costante e solido.

Yamaha è tornata in pista dopo aver saltato il Day 2 per alcuni problemi tecnici al nuovo motore V4; Alex Rins è stato il migliore della casa di Iwata (12°). In casa Honda, Joan Mir ha chiuso in nona posizione, confermando piccoli passi avanti ma ancora un distacco di circa otto decimi dai vertici.

I rookie, Toprak Razgatlioglu e Diogo Moreira hanno faticato più del previsto chiudendo in fondo al gruppo.

Pos

Pilota

Team / Moto

Tempo

Distacco

1

Alex Marquez

Gresini Racing (Ducati)

1:56.402

-

2

Marco Bezzecchi

Aprilia Racing

1:56.526

+0.124

3

Fabio Di Giannantonio

VR46 Racing (Ducati)

1:56.785

+0.383

4

Marc Marquez

Ducati Lenovo Team

1:56.789

+0.387

5

Pecco Bagnaia

Ducati Lenovo Team

1:56.929

+0.527

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
MotoGP Test Sepang – Day3: Ducati (quasi) imbattibili

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV