Motogp
MotoGP Test Sepang – Day1: Marc Marquez ricomincia da dove aveva lasciato
Nella prima giornata di test sul circuito malese, il Campione del Mondo in carica ha dimostrato di essere tornato in splendida forma, precedendo l’altra Ducati di Fabio Di Giannantonio e la KTM di Maverick Viñales
Il primo giorno di test a Sepang è terminato con Marc Márquez che si è dimostrato subito il più veloce con un tempo di 1:57.018, più di due decimi e mezzo più veloce degli altri. Un ritorno in pista strepitoso per il pilota di Lleida dopo oltre 120 giorni di pausa, che ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio sulla Ducati GP26, dotata di un’inedita aerodinamica.
Alle sue spalle ha chiuso l’altra GP26 di Fabio Di Giannantonio, che sul finire della giornata ha piazzato un giro veloce in 1:57.274.
Finale di giornata in crescendo anche per Maverick Viñales salito al terzo posto negli ultimi minuti con un tempo di 1:57.295 che ha negato una tripletta a Ducati, scavalcando Alex Marquez di 192 millesimi.
Buoni test anche per Marco Bezzecchi, per tutto il giorno nei primi posti della classifica, che ha chiuso quinto a mezzo secondo da Marquez, seguito dalla coppia dei piloti Honda formata da Luca Marini e Joan Mir, che hanno confermato quanto di buono fatto vedere da Aleix Espargaro nei giorni di Shakedown sulla rinnovata RC213V.
Anche Pecco Bagnaia ha messo alla prova la nuova aerodinamica della Ducati, classificandosi ottavo, davanti a Fabio Quartararo, nono sulla Yamaha V4, nonostante una brutta caduta ad alta velocità avvenuta in mattinata alla curva 5.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.