Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Honda HRC Castrol svela i colori 2026

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2026 in Motogp
Honda HRC Castrol svela i colori 2026
Chiudi

Honda Racing Corporation ha svelato i colori con cui Luca Marini e Joan Mir gareggeranno nel Campionato mondiale MotoGP 2026

Honda Racing Corporation (HRC) è stato l'ultimo team MotoGP a presentare la sua squadra, togliendo i veli oggi alla nuova RC213V con cui Luca Marini e Joan Mir affronteranno la stagione MotoGP.

L'evento, trasmesso online direttamente dalla Malesia (a ridosso dei primi test ufficiali di Sepang), segna un momento di continuità tecnica ma di grande ambizione visiva e sportiva.

La livrea 2026 conferma l'identità visiva nata dalla partnership con Castrol, ma con alcuni affinamenti estetici, con la predominanza del bianco e del rosso Honda, ma con una gestione più dinamica degli inserti verdi e rossi tipici del main sponsor.

Le carene mostrano un'aerodinamica ancora più estrema, frutto del lavoro svolto nel 2025 che ha permesso alla Honda di uscire dalla "Fascia D" delle concessioni per salire in Fascia C (al pari di KTM e Aprilia).

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Honda HRC Castrol svela i colori 2026

Luca Marini: "È un piacere iniziare un'altra stagione con Honda HRC Castrol. I progressi che abbiamo mostrato nel 2025 sono stati incredibilmente gratificanti e per tutto l'inverno ho lavorato per migliorarmi e iniziare questa nuova stagione nel 2026. I nostri obiettivi sono chiari: essere lì a lottare tra i primi e sfruttare al meglio tutte le opportunità che ci si presenteranno. Tutti in questo progetto hanno fatto i compiti a casa durante l'inverno e non vedo l'ora di tornare in sella alla Honda RC213V e tornare a correre. Nell'ultimo anno della classe 1.000 cc dobbiamo concludere bene e goderci i momenti belli lungo il percorso".

Joan Mir: "Un'altra moto meravigliosa che sono orgoglioso di guidare, far parte di Honda HRC Castrol è qualcosa di davvero speciale. Nel 2026 dobbiamo ritrovare la costanza con cui abbiamo faticato l'anno scorso, abbiamo dimostrato che sia io che la Honda RC213V abbiamo la velocità e le capacità per rendere orgogliosa Honda HRC. Questi due test pre-stagionali saranno molto importanti per preparare tutto al meglio per l'inizio dell'anno, sono certo che tutti gli ingegneri Honda HRC abbiano lavorato diligentemente durante l'inverno. Non c'è tempo da perdere, dobbiamo lavorare fin dal primo giro per ottenere il massimo e riportare Honda HRC al suo posto".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV