Motogp
Ecco i nuovi colori del team Castrol Honda LCR di Zarco e del team Pro Honda LCR di Moreira
L'esperto francese e il rookie brasiliano hanno svelato le livree delle loro moto in vista della stagione 2026
Con la presentazione delle livree per la stagione 2026, il team di Lucio Cecchinello conferma la sua doppia anima, distinguendo graficamente le due Honda RC213V, pur mantenendo quel fascino iconico che le contraddistingue.
La moto di Zarco continua a celebrare i colori Castrol, uno degli sponsor più storici del motociclismo. Domina il classico schema bianco, verde e rosso, ma rispetto all'anno scorso, il design appare più dinamico, con linee che seguono l'aerodinamica estrema delle nuove ali Honda e il verde Castrol è leggermente più brillante, studiato per risaltare sotto i riflettori delle gare notturne come il Qatar.
Per il debutto del giovane talento brasiliano Diogo Moreira, la livrea Pro Honda, la linea di oli e prodotti originali Honda, punta tutto sull'identità ufficiale della casa madre, con una predominanza di rosso Honda con accenti bianchi e neri e una livrea che urla "HRC, molto pulita ed elegante.
Lucio Cecchinello, Team Principal: "Sono stato il primo pilota del team LCR, non solo un sogno per me ma anche il luogo che chiamo casa. Nel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di veder crescere diversi piloti, con ciascuno di loro che ha lasciato il segno con dei risultati di livello e momenti indimenticabili.
In vista del 2026, sono davvero orgoglioso di poter contare sul brasiliano Diogo Moreira che correrà con il team Pro Honda LCR. Ha dimostrato costantemente una capacità eccezionale di adattamento a qualunque moto, e il suo impegno, l'etica di lavoro e la sua personalità si combinano alla perfezione con i valori che difendiamo in LCR.
Inoltre sono molto orgoglioso di avere Johann Zarco nel team, lottando e difendendo i colori di Castrol Honda LCR. L'esperienza che Johann ha accumulato nel corso degli anni è un grande contributo ai nostri risultati e durante questo percorso insieme abbiamo costruito un solido legame, con un obiettivo comune e una totale sintonia.
Il 2026 rappresenta il 30° anniversario di LCR. Dal 1996 abbiamo conquistato 133 podi, 41 vittorie e 36 pole. Come Team Principal, sono impaziente di vedere come queste cifre continuino a crescere. Siamo totalmente impegnati e motivati per lottare per questo".