Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Esplode il mercato piloti MotoGP con le news su Martin e Acosta

Redazione
dalla Redazione il 30/01/2026 in Motogp
Esplode il mercato piloti MotoGP con le news su Martin e Acosta
Chiudi

Mentre l’attuale pilota Aprilia è dato in dirittura d’arrivo con Yamaha, per lo spagnolo si parla di contratto già firmato con Ducati

Dopo la notizia del passaggio (ormai certo) di Quartararo alla Honda, il mercato piloti della MotoGP è letteralmente esploso.

A Sepang infatti, più che seguire le giornate di shakedown, si parla delle voci di mercato che circolano e che non sono semplici speculazioni, ma vere e proprie "bombe" che stanno scuotendo il paddock all'inizio della stagione 2026, con vista sul biennio 2027-2028.

La prima news riguarda Jorge Martín. Sembra infatti che che il "Martinator" abbia trovato la sua nuova casa e che lo spagnolo abbia raggiunto un accordo con Yamaha per il biennio 2027-2028.

Martín correrà la stagione 2026 con Aprilia, ma il rapporto con la casa di Noale non sembra essere decollato come sperato e Yamaha, che aveva bisogno di un top player per sostituire Fabio Quartararo, ne avrebbe aproffittato

Il secondo pilota più chiaccherato del momento è invece Pedro Acosta, il cui futuro sembra tingersi di rosso. Le voci sempre più insistenti provenienti dai media spagnoli danno per fatto il suo passaggio al Team Ducati Lenovo per il 2027 e 2028.

Se le indiscrezioni fossero confermate, Acosta affiancherebbe Marc Márquez, che è in procinto di rinnovare con Borgo Panigale.

Questo movimento metterebbe in discussione il futuro di Pecco Bagnaia, che per il 2027 viene accostato prepotentemente all'Aprilia. dove ritroverebbe l'amico Bezzecchi.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV