Motogp
World Ducati Week 2026, un'edizione storica per celebrare il Centenario
Sono disponibili i biglietti per l’evento che si terrà a Misano dal 3 al 5 luglio al Misano World Circuit e che celebra il Centenario della Casa di Borgo Panigale. Confermata la Race of Champions, con prove libere e qualifiche il sabato e gara ufficiale la domenica
Sono disponibili su Ducati.com i biglietti per il World Ducati Week 2026. Le date da fissare sul calendario sono venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio 2026, tre giorni che daranno vita ad un appuntamento che si annuncia come un'edizione irripetibile: il World Ducati Week sarà il momento culminante delle celebrazioni per il Centenario Ducati. Sabato 4 luglio, nel giorno esatto dell'anniversario della Casa di Borgo Panigale, l'evento supererà i confini del raduno per trasformarsi in una festa globale delle due ruote, capace di unire generazioni di appassionati in un'unica grande community.
Un'energia che prenderà forma attraverso novità di prodotto, contest e momenti di approfondimento con ingegneri, designer ed esperti Ducati, oltre a occasioni di incontro con i piloti di ieri e di oggi, Test Ride dei modelli Ducati e le pillole di Riding Experience, fino alla parata, uno dei riti immancabili del WDW: un suggestivo “serpentone” di moto che prende vita a partire da un giro di pista del circuito.
Il legame con il mondo delle competizioni resterà centrale grazie alla presenza di Ducati Corse, protagonista ai massimi livelli nei campionati MotoGP, WorldSBK e Off-Road. E tra gli appuntamenti più attesi ci sarà la Race of Champions, che quest'anno introdurrà una formula completamente inedita: prove libere e qualifiche al sabato, seguite dalla gara ufficiale la domenica, offrendo agli appassionati di motorsport l'opportunità di assistere da vicino ad uno spettacolo unico sulla pista di Misano, con una griglia di partenza di livello mondiale.
Tanti elementi uniti dallo stesso filo conduttore: celebrare cento anni di storia Ducati vivendo in prima persona le emozioni che hanno reso la Casa motociclistica un unicum nel mondo delle due ruote.
I biglietti per partecipare al World Ducati Week 2026 sono disponibili sul sito Ducati nelle formule Pass Biker (partecipante con moto) e Pass Visitor (passeggero o partecipante a piedi), con validità per una o per tutte e tre le giornate dell'evento. Entrambe le tipologie di Pass consentono l'accesso a tutte le aree pubbliche del raduno e la partecipazione gratuita a numerose attività.
Per il World Ducati Week 2026 sono previste due fasi di vendita. La prima, denominata “Early Advantage”, sarà attiva dal 26 gennaio al 25 marzo e prevede tariffe dedicate a disponibilità limitata, riservate a chi sceglie di assicurarsi fin da subito un posto all'evento. A partire dal 26 marzo sarà invece disponibile la tariffa “Regular Ticket”.
Inoltre, per tutti i possessori del biglietto WDW sarà possibile visitare la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale a una tariffa ridotta.
Per i minori accompagnati fino ai 18 anni l'ingresso all'evento avrà un prezzo simbolico di 1€ e sarà gratuito per tutti i partecipanti provenienti da fuori Europa (Asia, Africa, America e Oceania), per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.
Una tariffa agevolata è riservata ai soci D.O.C, disponibile solo per i soci attivi per l'anno 2026 dei Ducati Official Club. Per informazioni è sufficiente rivolgersi al D.O.C ufficiale della propria zona.
I biglietti possono essere acquistati da chiunque ad un prezzo speciale anche presso le concessionarie della rete Ducati.
Early Advantage | 29 gennaio - 25 marzo