Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Shakedown Sepang – Day 1: Honda subito veloce

Redazione
dalla Redazione il 29/01/2026 in Motogp
MotoGP Shakedown Sepang – Day 1: Honda subito veloce
Chiudi

Nel primo giorno di test a Sepang, il collaudatore Aleix Espargaro è stato il più veloce davanti al fratello Pol. Toprak Razgatlioglu il rookie (e la Yamaha) più veloce

Il collaudatore Honda, Aleix Espargaro è stato il più veloce nel primo dei tre giorni di shakedown, previsti a Sepang. Lo spagnolo ha girato in 1:58.091 con l’ultima evoluzione della RC213V, a soli 1,7 secondi dal record della pista di Pecco Bagnaia (1: 56.337).

Anche il rookie della Yamaha Toprak Razgatlioglu ha ben impressionato, ottenendo il miglior tempo tra i piloti Yamaha. Da segnalare che, mentre il collaudatore Augusto Fernandez ha guidato tre diverse M1 il primo giorno, il campione Superbike si è concentrato su una sola moto. In pista anche Andrea Dovizioso che si è alternato sulla Yamaha V4-M1 numero 2 di Fernandez

Pol Espargaro, dopo aver ottenuto il suo migliore tempo sul giro a 1:58.6, è caduto con la sua KTM RC16, ma il pilota catalano è uscito illeso dall'incidente.

Dopo Pol, Lorenzi Savadori è il pilota che ha completato il maggior numero di giri, guidando quattro configurazioni diverse dell’Aprilia RS-GP 2026, segnando un tempo di 2:00.3 minuti.

Anche il nuovo acquisto di Honda LCR, Diogo Moreira, è migliorato nel corso della giornata, ma è rimasto comunque sopra i 2 minuti sul giro. Nono posto per il giovane brasiliano dopo la prima sessione in MotoGP.

Anche Michele Pirro ha guidato diverse configurazioni Ducati GP26 senza dare nell'occhio, ma girando comunque sotto i 2 minuti.

Domani dovrebbero scendere in pista anche i piloti ufficiali Yamaha, Fabio Quartararo (qui la bomba di mercato del suo passaggio a Honda), Alex Rins e Jack Miller.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV