Motogp
La MotoGP torna in pista con lo shakedown in Malesia
Prima giornata di test per collaudatori e rookie. In pista tutta la squadra Yamaha, che si trova nella fascia D delle concessioni, per lo sviluppo della nuova V4
La MotoGP torna in azione al Sepang International Circuit, in Malesia per il Test Shakedown in programma dal 29 al 31 gennaio, dove ii collaudatori avranno l'opportunità di svolgere un importante lavoro e i rookie potranno provare le moto, come anche i piloti delle Case con concessioni totali, come Yamaha.
Sarà la prima occasione dell’anno per i collaudatori e per i rookie come Diogo Moreira e il campione del mondo WorldSBK, Toprak Razgatlioglu di scendere in pista. Oltre ai rookie e ai collaudatori, Yamaha potrà schierare a tempo pieno i suoi piloti, dal momento che si trova nella fascia D di concessioni, un fattore che potrebbe essere cruciale per lo sviluppo della nuova V4.
Yamaha manderà in pista quindi anche Fabio Quartararo, Alex Rins e Jack Miller. Ducati farà affidamento sull'esperto Michele Pirro, Aprilia su Lorenzo Savadori. KTM avrà a disposizione Dani Pedrosa e Pol Espargaró mentre Honda, ora nel ranking C di concessioni, avrà Aleix Espargaró. Yamaha, oltre ai propri piloti, potrà contare anche su Andrea Dovizioso e Augusto Fernandez.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.