Motogp
Per Jorge Martin il calvario non è ancora finito
La presenza dello spagnolo ai test di Sepang del 3-5 febbraio prossimi è in forte dubbio a causa dei problemi fisici che perdurano dalla scorsa stagione
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’entourage di Jorge Martin confermano che la situazione dello spagnolo è molto più delicata di quanto apparisse nel corso della presentazione della squadra a Milano la scorsa settimana.
La presenza di Martin ai test di Sepang del 3-5 febbraio prossimi è infatti in forte dubbio a causa di problemi fisici che perdurano dalla scorsa stagione.
Nonostante la presenza alla presentazione del team Aprilia, è trapelato infatti che Martín si è sottoposto a due ulteriori operazioni “segrete” durante l'inverno: una per risolvere una lesione allo scafoide della mano sinistra e l'altra per sistemare la clavicola destra.
Il 2025 è stato un anno terribile per lui che ha completato solo 4 gare su 22 e questi ultimi interventi sono stati necessari perché il recupero non stava procedendo come sperato.
Al momento, l'ipotesi più probabile è che Martín salti i test in Malesia per concentrarsi sul recupero totale, puntando a tornare in sella per i test in Thailandia del 21 e 22 febbraio, appena prima dell'inizio del campionato.
Il manager di Martín, Albert Valera, ha confermato che il pilota volerà comunque in Malesia, ma la decisione finale se scendere in pista o meno verrà presa solo sul posto dopo un consulto medico e anche il CEO di Aprilia Racing, Massimo Rivola, ha ammesso che il pilota è "fisicamente ancora molto indietro".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.