Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Ducati Lenovo Team: ecco i colori 2026!

Redazione
dalla Redazione il 19/01/2026 in Motogp
Ducati Lenovo Team: ecco i colori 2026!
Chiudi

Rosso Centenario opaco e strisce bianche saranno protagonisti delle livree delle Desmosedici GP con cui Marc Márquez e Francesco Bagnaia affronteranno la stagione MotoGP 2026

Madonna di Campiglio è stata per il quarto anno consecutivo protagonista della presentazione del Ducati Lenovo Team, che al Palacampiglio ha svelato le livree delle Desmosedici GP che Marc Márquez e Francesco Bagnaia faranno debuttare al GP di Thailandia il prossimo 1° marzo.

Per Ducati si tratta di una stagione significativa, che coincide con la celebrazione del centenario della fondazione della casa bolognese. La ricorrenza si riflette anche nella veste grafica della Desmosedici GP con il nuovo Rosso Centenario opaco e la doppia fascia bianca.

A onorare il Rosso Centenario di Ducati nel 2026 saranno ancora Marc Márquez e Francesco Bagnaia, nove titoli MotoGP in due: 7 per Marc e 2 per Pecco. Assieme ai piloti, sul palco di "Campioni in Pista", erano presenti Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding e Luigi Dall'Igna, Direttore Generale Ducati Corse.

L'inizio della stagione MotoGP è alle porte. Primo appuntamento dal 3 al 5 febbraio in Malesia, al Sepang International Circuit, quando i piloti del Ducati Lenovo Team saranno in pista per la prima sessione di test ufficiali. 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Ducati Lenovo Team: ecco i colori 2026!

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding: “Non potevamo presentare il Ducati Lenovo Team in altro modo che qui, nella spettacolare cornice di Madonna di Campiglio, dove torniamo per il quarto anno consecutivo e in un momento particolarmente significativo per Ducati: il nostro Centenario. Entriamo nel 2026 con risultati sportivi che parlano da soli e una squadra che, nel tempo, ha dimostrato una straordinaria etica del lavoro e una costanza di risultati: quattro titoli Piloti consecutivi e sei titoli Costruttori sono il frutto di un percorso preciso, non di episodi isolati. Il Ducati Lenovo Team rappresenta oggi la sintesi più avanzata del metodo Ducati, che unisce competenza tecnica, solida organizzazione e costante ambizione. Con Marc e Pecco, abbiamo due Campioni straordinari, spinti da motivazioni e obiettivi fortissimi, pronti a cercare nuove conferme e risposte importanti. Al loro fianco la Desmosedici GP, una moto nata da una continua evoluzione e da scelte tecniche mirate, che rappresenta l'apice della nostra visione tecnologica e che, in questo anno speciale, abbiamo reso ancora più iconica vestendola di un rosso che richiama la nostra storia. È con questo connubio di persone, piloti e moto con cui affronteremo la prossima stagione, con la determinazione di continuare ad essere competitivi e conquistare nuovi successi sportivi”.

Luigi Dall'Igna, Direttore Generale Ducati Corse: “Questa stagione, per valore e, si spera, anche per spettacolo in pista, è diversa da tutte le precedenti. Celebreremo il centenario Ducati e, allo stesso tempo, sarà un anno di transizione considerando il radicale cambiamento dei regolamenti nel 2027. Le corse sono sempre state parte del DNA di Borgo Panigale e speriamo di onorare questo importantissimo traguardo mettendo in mostra la tecnologia delle nostre moto e stabilendo nuovi record. Siamo orgogliosi di indossare il Rosso Centenario e le strisce bianche sulle carene delle nuove Desmosedici GP per lottare, come Ducati, per il settimo titolo costruttori consecutivo e il sesto titolo piloti nel nostro albo d'oro. Sono obiettivi ambiziosi ed è difficile pensare di più. Ho poco da aggiungere anche parlando di Marc e Pecco: sono due Campioni, diversi ma entrambi Campioni. Marc ha dimostrato di essere un campione capace di superare ogni avversità per trovare pace, vittoria e velocità. Pecco ha faticato, ma Non si è mai arreso e ha messo alla prova il suo talento, dimostrando di poter tornare ad essere un vero protagonista. Grazie a tutti i nostri partner e a Madonna di Campiglio, che ci accoglie nella sua cornice davvero suggestiva per la presentazione del Ducati Lenovo Team. Con tutta la squadra, siamo pronti ad affrontare il 2026 con il massimo impegno e motivazione".

Marc Marquez: “Il 2025 è stato un momento chiave della mia vita e della mia carriera. Una sfida contro ogni pronostico, per dimostrare prima di tutto a me stesso che potevo vincere di nuovo. Non presto molta attenzione a numeri e record, ma il 2026 rappresenta una sfida aggiuntiva. Riconfermare la mia posizione sarà ancora più difficile, ma abbiamo la possibilità di sfruttare al meglio il pacchetto Desmosedici GP, che è il più competitivo e affidabile. Ritrovare la fiducia in sella dopo l'infortunio è il primo obiettivo, poi dare spettacolo in pista con il Ducati Lenovo Team, i cui colori cercherò di onorare al meglio anche quest'anno. Nei primi allenamenti in moto le sensazioni sono state più che positive, ma la Malesia sarà il primo vero banco di prova della stagione”.

Francesco Bagnaia: "Lascio alle spalle un anno impegnativo, ma che mi ha insegnato tanto e ha rafforzato ulteriormente la mia voglia di tornare in pista il prima possibile con la nuova Desmosedici GP. Era importante arrivare fino in fondo, non mollare mai, affrontare ogni situazione e imparare da ogni esperienza. La stagione 2026 avrà un significato speciale: una nuova opportunità per dimostrare tutto il nostro potenziale nell'anno delle celebrazioni del centenario Ducati e con una livrea davvero impressionante. Conto le ore che mancano al primo test: sono davvero felice di ritrovarmi con tutto il Ducati Lenovo Team e di tornare al lavoro per essere tra i protagonisti e divertirmi".

Ducati Lenovo Team: ecco i colori 2026!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV