Motogp

Prima Pramac inaugura la stagione della Yamaha V4

Redazione
Condividi
Prima Pramac inaugura la stagione della Yamaha V4
Prima Pramac inaugura la stagione della Yamaha V4

Nel centro storico di Siena, a pochi passi dall'iconica Piazza del Campo., il Team Prima Pramac Yamaha ha presentato le nuove livree delle Yamaha V4 MotoGP di Jack Miller e Toprak Razgatlıoğlu

Pramac ha scelto Siena per celebrare due importanti traguardi: 25 anni di competizioni nel Campionato Mondiale MotoGP e 60 anni dell'azienda. La prima stagione della partnership tecnica con Yamaha ha segnato il primo capitolo di un progetto a lungo termine, ponendo le basi importanti per lo sviluppo futuro. Come secondo Team ufficiale Yamaha, Prima Pramac Yamaha MotoGP ha iniziato un processo di apprendimento che prosegue anche nel 2026.

La stagione 2026 segna anche il debutto in MotoGP del tre volte campione del mondo Superbike Toprak Razgatlıoğlu, che diventa il primo pilota turco a competere nella classe principale. Rinomato per il suo stile di guida spettacolare e istintivo, il suo passaggio alla MotoGP sarà uno dei momenti salienti della stagione.

Accanto a lui, Jack Miller rappresenta ancora una volta un pilastro chiave del progetto. L'australiano esperto porta con sé una preziosa conoscenza del campionato e avrà un ruolo importante sia nello sviluppo della moto che nelle prestazioni in gara.
La stabilità rimane uno dei punti di forza della squadra. La struttura gestionale è confermata per il 2026, con un gruppo che lavora insieme da anni e continua a operare con coesione, efficienza e ambizioni comuni.

Prima Assicurazioni sarà nuovamente sponsor principale di Prima Pramac Yamaha MotoGP per la stagione 2026, continuando a supportare il team e il suo progetto a lungo termine con Yamaha.

 

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908