Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Prima Pramac inaugura la stagione della Yamaha V4

Redazione
dalla Redazione il 14/01/2026 in Motogp
Prima Pramac inaugura la stagione della Yamaha V4
Chiudi

Nel centro storico di Siena, a pochi passi dall'iconica Piazza del Campo., il Team Prima Pramac Yamaha ha presentato le nuove livree delle Yamaha V4 MotoGP di Jack Miller e Toprak Razgatlıoğlu

Pramac ha scelto Siena per celebrare due importanti traguardi: 25 anni di competizioni nel Campionato Mondiale MotoGP e 60 anni dell'azienda. La prima stagione della partnership tecnica con Yamaha ha segnato il primo capitolo di un progetto a lungo termine, ponendo le basi importanti per lo sviluppo futuro. Come secondo Team ufficiale Yamaha, Prima Pramac Yamaha MotoGP ha iniziato un processo di apprendimento che prosegue anche nel 2026.

La stagione 2026 segna anche il debutto in MotoGP del tre volte campione del mondo Superbike Toprak Razgatlıoğlu, che diventa il primo pilota turco a competere nella classe principale. Rinomato per il suo stile di guida spettacolare e istintivo, il suo passaggio alla MotoGP sarà uno dei momenti salienti della stagione.

Accanto a lui, Jack Miller rappresenta ancora una volta un pilastro chiave del progetto. L'australiano esperto porta con sé una preziosa conoscenza del campionato e avrà un ruolo importante sia nello sviluppo della moto che nelle prestazioni in gara.
La stabilità rimane uno dei punti di forza della squadra. La struttura gestionale è confermata per il 2026, con un gruppo che lavora insieme da anni e continua a operare con coesione, efficienza e ambizioni comuni.

Prima Assicurazioni sarà nuovamente sponsor principale di Prima Pramac Yamaha MotoGP per la stagione 2026, continuando a supportare il team e il suo progetto a lungo termine con Yamaha.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Prima Pramac inaugura la stagione della Yamaha V4

JACK MILLER: "Dare il via a una nuova stagione con la stessa squadra fa bene. C'è molto da dire sulla continuità in questo paddock e tornare in garage conoscendo le persone, l'etica del lavoro e la direzione fa una grande differenza.

"L'anno scorso è stato un vero anno di apprendimento per me con Yamaha. Abbiamo avuto momenti forti, ne abbiamo superati alcuni difficili ma alla fine abbiamo costruito insieme una base solida. Mi è piaciuto davvero la sfida di adattarmi e capire le cose man mano che la stagione andava avanti.

"Ora, con la V4 come moto da gara per la stagione, sembra un nuovo capitolo. È un progetto entusiasmante a cui partecipare e c'è un vero senso di fiducia dietro. Sono orgoglioso di continuare con la Yamaha Prima Pramac e curioso di vedere dove possiamo portare questa cosa.

TOPRAK RAZGATLIOGLU: "Oggi è un momento molto speciale per me per entrare nella famiglia Prima Pramac Yamaha MotoGP. La storia del team e la sua forte collaborazione con Yamaha hanno giocato un ruolo chiave nella mia decisione. Questo è un nuovo capitolo della mia carriera e voglio affrontarlo con una mentalità di sviluppo a lungo termine fin dall'inizio.

I primi test con il nuovo YZR-M1 V4 sono stati positivi, soprattutto in termini di accelerazione e uscita di curva. Naturalmente, questo è solo l'inizio — in MotoGP, le prestazioni derivano dal lavoro continuo, dalla condivisione dei dati e dal miglioramento passo dopo passo, ed è questo il nostro obiettivo in questo momento.

Il mio obiettivo principale per questa stagione è lo sviluppo: adattarmi al MotoGP, comprendere la moto e il livello di competizione, e costruire coerenza gara per gara. I risultati contano, ma a questo punto il processo è la priorità.


Ho trovato qui un team molto forte e motivato, e sono grato a Prima Pramac Yamaha e a Yamaha per la loro fiducia e supporto. Darò il meglio di me stesso a ogni giro e, con pazienza, impegno e lavoro di squadra, credo che stiamo andando nella direzione giusta."

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV