Motogp
Fermín Aldeguer, operazione riuscita
Il giovane pilota spagnolo è stato operato con successo alla diafisi del femore sinistro, fratturato durante un allenamento a Valencia
Fermín Aldeguer è stato operato con successo alla diafisi del femore sinistro lo scorso 9 gennaio 2026 a Barcellona.
Aldeguer si era fratturato l'8 gennaio mentre si allenava con una Ducati stradale sul circuito Aspar di Valencia, un duro colpo per il pilota del team Gresini Racing, proprio all'inizio della sua seconda stagione in MotoGP (dopo essere stato eletto "Rookie of the Year" nel 2025).
L'operazione è stata eseguita per ridurre la frattura del femore. Il team ha confermato che l'intervento è perfettamente riuscito e che Fermín ha già iniziato la fase di riposo assoluto, ma i tempi di recupero non sono ancora stati dichiarati ufficialmente, anche se una frattura al femore richiede solitamente diverse settimane per la consolidazione ossea.
La partecipazione ai primi test ufficiali della stagione in Malesia (previsti dal 3 al 5 febbraio 2026) è comunque al momento molto improbabile. L'obiettivo più realistico potrebbe essere il test in Thailandia a fine febbraio o direttamente l'apertura del campionato, che inizierà proprio in Thailandia il 1° marzo.