Motogp
Marc Marquez è tornato in moto!
Il campione del mondo MotoGP 2025 è risalito in sella ad una moto per la prima volta dopo l'infortunio alla spalla subito in Indonesia
Marc Marquez l’aveva detto ed è stato di parola: “Tornerò in sella prima della fine dell’anno”. E così è stato. Dopo oltre due mesi e mezzo dall’infortunio alla spalla, subito in Indonesia, il Campione del Mondo MotoGP 2025 è tornato a guidare una moto, nello specifico una Ducati Desmo450 MX in configurazione Flat Track.
Non che fino ad oggi Marquez si fosse risparmiato, tra feste e celebrazioni del titolo, compresa un’udienza con il re di Spagna. Anche la scorsa settimana l’agenda dello spagnolo è stata ricca di appuntamenti, con la celebrazione ufficiale della vittoria a Borgo Panigale, dove è stata presentata anche la Panigale V4 Marquez 2025 World Champion Replica, una visita allo sponsor della squadra, Lenovo a Milano e poi in Slovenia per l’incontro con il fornitore degli scarichi della Desmosedici, Akrapovic.
Nel frattempo, Marc aveva già avuto modo di farci vedere i progressi alla spalla in una sessione di allenamento in MTB, ma il 22 dicembre, finalmente, è risalito in moto, per una sessione di allenamento su una pista di FlatTrack. Marc per l’occasione era in ottima compagnia, visto che ha diviso la pista con il fratello Alex, vicecampione del mondo MotoGP e il campione del mondo Moto2, Diogo Moreira, prossimo pilota ufficiale LCR Honda.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.