Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Per la MotoGP è stato un 2025 da record

Redazione
dalla Redazione il 20/12/2025 in Motogp
Per la MotoGP è stato un 2025 da record
Chiudi

I weekend di gara hanno registrato una presenza record di 3.6 milioni di spettatori, mentre la fanbase globale ha raggiunto quota 632 milioni, metà dei quali sono under 35

La MotoGP ha chiuso la stagione 2025 con una crescita record, raggiungendo storici traguardi sia in pista che fuori.

Il 2025 ha visto 22 gare in 18 Paesi dei cinque continenti, e gli appassionati hanno potuto godersi la presenza di cinque campioni del mondo sullo schieramento, con 10 team su 11 sul podio, e il clamoroso ritorno al successo di Marc Marquez.

Tutto questo ha portato la fanbase globale a raggiungere la quota record. di 632 milioni (+12% sul 2024), mentre i weekend di gara hanno registrato una presenza record di 3.6 milioni di spettatori. Sono stati registrati nove record di presenze nel corso della stagione, tra cui il record assoluto di 311.797 spettatori a Le Mans che hanno reso il GP di Francia la gara con il maggior pubblico nella storia della MotoGP.

Gli ascolti TV hanno registrato una crescita globale media del 9% in ogni Gran Premio e un +26% per le Sprint, rispetto al 2024. Crescita anche per la presenza digitale della MotoGP i cui social hanno toccato oltre quota 60 milioni.

Su questi canali il seguito è cresciuto del 61%, con oltre un miliardo di minuti di contenuti sul canale ufficiale YouTube della MotoGP.

Per il quinto anno consecutivo, la ricerca conferma che oltre la metà dei fan e dei follower della MotoGP sono under 35, a dimostrazione del crescente appeal di questo sport nei confronti delle nuove generazioni.

I presupposti per una nuova, entusiasmante, stagione 2026 ci sono tutti. Appuntamento quindi a Buriram, in Thailandia al Chang International Circuit per la prima gara nel weekend del 27 febbraio - 1 marzo.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV