Motogp
MotoGP 2026: le date delle presentazioni delle squadre
L'Italia rimane il paese più gettonato per la presentazione dei team della MotoGP, ma qualcuno ha scelto location più esotiche per la presentazione dei colori del 2026
Non è ancora finito il 2025, ma la mente di piloti e team è già rivolta al primo test MotoGP del 2026 che si svolgerà al Sepang International Circuit dal 3 al 5 febbraio.
Prima di allora avremo comunque il gustoso antipasto delle presentazioni dei team con i nuovi colori 2026, evento sempre molto atteso dai tifosi.
La prima squadra a svelare la propria livrea 2026 sarà il Team Pramac Yamaha, con Jack Miller e il "rookie" Toprak Razgatlioglu, che presenteranno la nuova Yamaha V4-M1 il 13 gennaio a Siena, in Italia.
Il giorno successivo sarà la volta del Team VR46 Racing. La presentazione della squadra di Valentino Rossi si terrà il 14 gennaio a Roma, città natale dei due piloti, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.
Il 15 gennaio toccherà ad Aprilia Racing svelare la sua livrea 2026. La presentazione ufficiale della RS-GP26 di Marco Bezzecchi e Jorge Martin, avrà quindi luogo presso la sede di Sky Italia a Milano.
Il 19 gennaio sarà la volta del Team Ducati Lenovo che presenterà le Desmosedici GP26 del campione del mondo Marc Marquez e di Pecco Bagnaia sulle nevi di Madonna di Campiglio, in occasione dell'evento "Campioni in Pista", dove saranno presentati anche gli altri team Ducati impegnati nel WorldSBK e nel Mondiale MXGP.
Altri due due team hanno optato per una presentazione in terra d'oriente. Il team ufficiale Yamaha presenterà il 21 gennaio in Indonesia, a Giacarta, la V4-M1 ufficiale di Fabio Quartararo e Alex Rins, mentre il Team Gresini Racing, volerà a Kuala Lumpur, in Malesia, per svelare il 31 gennaio i colori 2026 delle Ducati di Alex Marquez e Fermin Aldeguer.
Non sono state ancora rese note invece le date delle presentazioni dei Team Honda Racing, LCR Honda, Trackhouse Aprilia, Red Bull KTM Factory Racing e KTM Tech 3.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.