Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Valencia: Bezzecchi in pole con record, Bagnaia 16°

Redazione
dalla Redazione il 15/11/2025 in Motogp
Valencia: Bezzecchi in pole con record, Bagnaia 16°
Chiudi

Marco Bezzecchi conquista la pole position del GP di Valencia con il nuovo record della pista in 1'28"809. Seconda posizione per Alex Marquez, terza per Fabio Di Giannantonio. Bagnaia eliminato nelle Q1 partirà dalla sedicesima casella

Marco Bezzecchi chiude la stagione MotoGP con la seconda pole consecutiva dopo quella del Portogallo, la quinta dell'anno. Il pilota riminese firma il nuovo record del circuito Ricardo Tormo in 1'28"809 alla velocità media di 162,3 km/h. Nel box Aprilia ad applaudirlo anche la campionessa del mondo di sci alpino Federica Brignone.

PRIMA FILA TUTTA ITALIANA

Dietro Bezzecchi si posiziona Alex Marquez con la Ducati Gresini in 1'28"835, terzo Fabio Di Giannantonio con la Ducati VR46 in 1'28"853. La prima fila è completata da tre moto italiane con due piloti italiani.

SECONDA E TERZA FILA

La seconda fila vede Raul Fernandez con l'Aprilia in 1'28"867, Pedro Acosta sulla KTM in 1'28"905 e Fabio Quartararo con la Yamaha in 1'28"978. Terza fila per Franco Morbidelli con la Ducati, Jack Miller sulla Yamaha e Fermin Aldeguer con la Ducati.

BAGNAIA FUORI DALLE Q2

La delusione della giornata arriva da Francesco Bagnaia, eliminato nelle Q1 e costretto a partire dalla sedicesima posizione. Il pilota Ducati ufficiale si ritrova in quinta fila insieme ad Aleix Espargaro sulla Honda e Brad Binder con la KTM. Anche Jorge Martin partirà dalla quinta fila in diciassettesima posizione con l'Aprilia.

Bezzecchi ha commentato a Sky: "Sono molto contento, è stata una bella qualifica anche se all'inizio stavo faticando. Dopo ho fatto un bel respiro e con la seconda gomma è andata senz'altro meglio". Sulla strategia per la sprint ha aggiunto: "Per la sprint è meglio la soft. Il passo gara non è male ma molti altri saranno veloci. Cercherò di fare una buona partenza".

La griglia completa vede in quarta fila Joan Mir sulla Honda, Johann Zarco con la Honda e Ai Ogura sull'Aprilia. Quinta fila per Luca Marini con la Honda, Espargaro, Binder e Bagnaia. Sesta fila con Martin, Miguel Oliveira sulla Yamaha. Settima fila per Alex Rins con la Yamaha, Enea Bastianini sulla KTM e Maverick Vinales con la KTM. Chiudono in ottava fila Nicolò Bulega con la Ducati, Augusto Fernandez sulla Yamaha e Somkiat Chantra con la Honda.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV